domenica , 28 Aprile 2024

STORIE DI GNOMI CORAGGIOSI
In scena al Teatro Valle dei Laghi

Sono storie che parlano di un mondo luminoso e colorato come un quadro naif quelle de “Storie di Gnomi Coraggiosi”, lo spettacolo di Fondazione Aida che sarA� presentato domenica 27 novembre al Teatro Valle dei Laghi, ore 16.30, per la rassegna a�?Famiglie a Teatroa�?.
A? la scenografia una delle maggiori novitA� dello spettacolo nell’allestimento a cura di Nicoletta Vicentini. Realizzata da Mariangela Ignoti e Guglielmo Avesani la scena ha assunto la��aspetto di una stanza dalle fattezze giganti per rendere i protagonisti, Anna Benico e Irene Hogsberg , piccoli come i personaggi de a�?Lo gnomo del ricordoa�? di Paola Favero da cui A? tratto il testo.
Lo spettacolo inizia con la storia di una bambina che ogni notte, prima di addormentarsi, chiamava la��omino dei sogni accendendo una luce blu. Racconta storie del piccolo popolo degli gnomi e di altri mondi fatati, con presepi e paesini in mezzo ai prati. Ci sono poi richiami alle montagne, alle valli, ai torrenti, un mondo misterioso che diventa via via piA? familiare con i suoi personaggi magici e il desiderio di salvare tutto questo mondo di fantasia e da��incanto, di natura e di racconto.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …