domenica , 28 Aprile 2024

Le stelle e l’amore:
speciale San Valentino

miilluminoDoppio, imperdibile appuntamento al planetario digitale del Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni di Trento. Questa sera, venerdA� 13 febbraio, a partire dalle 20.30, visite guidate serali in occasione della giornata mondiale contro l’inquinamento luminoso.

A livello nazionale moltissimi conoscono M’illumino di meno, evento da tempo promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, che vuole sensibilizzare sulle tematiche del risparmio energetico prendendo a testimonianza il cielo stellato, sempre piA? nascosto ai nostri occhi dall’inquinamento di luci artificiali. Si tratta di uno degli sprechi piA? evidenti nella societA� moderna, facilmente rimediabile con l’adozione di adeguati sistemici d’illuminazione come le lampade a basso consumo, sistemi di schermatura dei lampioni, l’uso razionale dell’energia elettrica. Nel corso della visita guidata verranno illustrati ed approfonditi, tramite una serie di simulazioni, gli effetti dell’inquinamento luminoso.

Domani, sabato 14, si replica con Le stelle e l’amore: speciale San Valentino, un pomeriggio al planetario dedicato alle coppie innamorate, con visit e guidate alle 15.30 ed alle 16.45. Il cielo A? da sempre teatro di meravigliose storie d’amore, celebrate da miti e leggende di ogni popolo sulla Terra. Amori tra dei e mortali, passioni e gelosie trovano rappresentazione da tempo immemorabile nel lento incedere dei corpi celesti: il Sole e la Luna, amanti separati da perfidi incantesimi, i pianeti e le costellazioni che intrecciano magiche storie d’amore con finali spesso tragici. Dal mito di Perseo e Andromeda, a quello degli sfortunati amanti Vega e Altair, per giungere a Venere, che dispensa gioia solo a chi ne A? degno: un emozionate viaggio tra le stelle in compagnia dell’amore.

Per maggiori informazioni:
Museo G. Caproni

via Lidorno 3
38100 Trento

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *