sabato , 27 Aprile 2024

KILOMETRO ZERO CON ELIO
Teatro Sociale (Trento), 21 maggio 2012

Kilometro Zero 2012 chiude con Elio (delle Storie Tese) al Teatro Sociale -via Oss Mazzurana, Trento – lunedA� 21 maggio 2012 alle ore 20.45.

Il programma che conclude la rassegna a�?Kilometro 0a�? si presenta con le stesse spericolate caratteristiche dei precedenti: accanto al V Concerto per pianoforte di Beethoven, affidato alla��interpretazione del giovane pianista argentino Nahuel Clerici, selezionato come di consueto nella��ambito del Martha Argerich Present Project, verrA� proposto a�?Frankensteina�? un Pandemonio musicale che la��Orchestra JFutura, diretta da Maurizio Dini Ciacci, realizzerA� con la complicitA� di Elio (delle Storie Tese) nella inedita veste di chansonnier.

Il brano A? una singolare e spassosa carrellata di episodi fumettistici tradotti in musica con mano leggera e felice dal compositore austriaco H.K.Gruber; la�?accostamento con il concerto beethoveniano, straordinario esempio di Romanticismo eroico e vibrante, appare in sintonia con la��intero ciclo di concerti, che hanno rinunciato alla��unitA� programmatica in favore di una piA? disinvolta apertura di epoche, generi e stili. A coronamento di questo esplicito eclettismo il concerto verrA� completato dalla��esecuzione delle SoirA�es Musicales di Britten su temi rossiniani.

Per informazioni:
Tel. 0461/982752
E-mail: orchestra@jfutura.com
Sito internet: www.jfutura.com

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *