sabato , 27 Aprile 2024

CONFERENZA EAMT 2012 SULLA TRADUZIONE AUTOMATICA
Dal 28 al 30 maggio 2012

EAMT (European Association for Machine Translation), la conferenza organizzata dalla��Associazione europea per la traduzione automatica, si tiene questa��anno per la prima volta in Italia.

Da oggi, 28 maggio, fino a mercoledA� 30 maggio un centinaio di esperti provenienti da Europa, Asia e Stati Uniti, si incontreranno per confrontarsi sui progressi del settore, sia nel campo della ricerca che delle applicazioni di mercato, presso la Fondazione Bruno Kessler (FBK) a Povo (Trento).

Proprio qui infatti, al Centro Information Technology della FBK, opera la��UnitA� di ricerca HLT (Human Language Technologies), guidata da Marcello Federico e Bernardo Magnini, che in questo campo vanta risultati scientifici di rilievo internazionale.

a�?I recenti sviluppi tecnologici della traduzione automatica – spiega Marcello Federico, membro del direttivo di EAMT e organizzatore del convegno – sono oggi di estremo interesse per la��industria della traduzione. Per avere una��idea delle dimensioni di questo mercato, basti pensare alla documentazione in piA? lingue oggi necessaria per qualunque prodotto distribuito sul mercato globale. Una delle sfide piA? interessanti per chi fa ricerca nella traduzione automatica A? come assistere in modo ottimale i traduttori umani. EAMT 2012 A? una delle poche conferenze nel settore della traduzione automatica che mette a confronto la ricerca accademica con la��esperienza industrialea�?.

Per ogni informazioni sul programma della��evento si puA? consultare il sito: eamt2012.fbk.eu

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *