venerdì , 19 Aprile 2024

VITA, MORTE E MIRACOLI
Il percorso delle vecchie finestre che rinasco e si riciclano in altri oggetti

Le cose vivono, muoiono e spesso rinascono. La loro vita, la loro fine funzionale e la loro rinascita seguono tanti percorsi. In questo processo di salvaguardia della�� ambiente FINSTRAL partecipa attivamente con un proprio progetto.

La��azienda che A? certificata ISO 14001 per la sicurezza e la��ambiente, alla��interno della sua organizzazione e dei suoi 13 stabilimenti industriali ha adottato un utilizzo consapevole e razionale delle risorse ambientali. Oltre a ciA? il progetto ambientale prevede il recupero e riciclo dei propri vecchi serramenti.

Nella demolizione o nella ristrutturazione di un edificio, le vecchie finestre in pvc della FINSTRAL vengono smontate separatamente. Successivamente i vecchi infissi di materiale plastico, vengono suddivisi nei singoli elementi che le compongono pvc dei profili, ferro della ferramenta, vetro ed infine le gomme speciali delle guarnizioni.

Queste componenti vengono separate e accuratamente depositate in speciali container. Ognuno di questi elementi viene poi riutilizzato dalle grandi industrie, chi per costruire nuovi prodotti. Acciaio, gomma e vetro vengono riutilizzati per costruire altri prodotti.

I profili in pvc dei vecchi infissi FINSTRAL vengono polverizzati in apposite macine. Il granulato che ne esce viene trattato e lo si trasforma in prodotto semilavorato. A questo punto ha inizio il riciclo vero e proprio: il semilavorato ricco di componenti di qualitA� puA? essere riutilizzato per la produzione di tubi, di ringhiere per balconi, per sedie panchine, per paraurti, per suole di scarpe, o per la�� arredamento.

Oggi alla��interno dei suoi stabilimenti, FINSTRAL effettua oltre 25 separazioni di materiale diverso e in Italia nel campo dei serramenti A? una delle poche a godere della certificazione di qualitA� ambientale ISO14001.

www.finstral.com

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *