domenica , 28 Aprile 2024

APPUNTAMENTI CON BOOKIQUE
CaffA? Letterario

– Mercoledi 20 Giugno, ore 21.00
Presentazione dei libro a�?Ospiti. Frammenti di voci e di voltia�? e a�?Nannettia�? (Edizioni Il Margine)a�? di Paolo Miorandi.

Due libri che raccontano un indimenticabile viaggio dentro la follia, narrati attraverso gli occhi, l’esperienza e il cuore dello psicoterapeuta Paolo Miorandi: “la storia di un muro, di un matto e del fragile vestito di parole che, come una vecchia giacca, ci passiamo l’un l’altro per ripararci dal freddo“.
A cura de Il Margine Casa Editrice.

– Giovedi 21 Giugno, ore 19.00
Bookique – CaffA? Letterario Predara – via Torre d’Augusto 29 (Quartiere San Martino) – Trento
IN VINO POETAS a�� Vado in bianco… – Degustazione poetica del vino.
Con Nicola Serra (appassionato e amatore di vini) e Nicola Sordo (poeta-attore comico)

Il mondo del vino A? spesso diviso, troppo diviso, tra “intenditori” e “profani”. CosA�, da un lato, se non si riconosce il sentore di rosa appassita si rischia di essere “fuori dal giro” e, dall’altro, se si sceglie un bicchiere che costa piA? di due euro e mezzo vuol dire che si hanno soldi da buttare via. “In vino poetas” A? l’evento-degustazione proposto dalla Bookique, giovedi 21 Giugno alle ore 19, che smitizza questi stereotipi, facendo gustare il vino per quello che A? e accompagnandone il piacere e la semplicitA� del gusto con interventi ironici e dissacranti.

Dedicata al vino bianco, ci saranno quattro vini del territorio accompagnati da relativi stuzzichini, un appassionato e amatore di vini come Nicola Serra, un poeta e comico come Nicola Sordo, il tutto nella degustazione piA? pazza mai realizzata. Per apprezzare il nettare di Bacco senza prenderlo e prendersi troppo sul serio…
Posti limitati. Prenotazione a: bookique@gmail.com o 3427011498. Costo della degustazione/spettacolo: 15 euro.

– Venerdi 22 Giugno, ore 21.30
Eli Natali & Elisa Abela Electric Duo live @ bookique
Eli Natali A? l’ospite del consueto (ma come sempre insolito) live della Bookique di questa sera (ore 21.30).

Eli Natali A? una cantautrice metA� inglese e metA� italiana, nata a Sidney, di natura girovaga che viaggia atttraverso l’Europa portando in giro la propria musica in maniera totalmente indipendente e faidate. La sua versatilitA� di linguaggio A? al centro della sua storia di cantautrice e di artista e connota in maniera decisa la sua musica come uno specchio in cui si rifrangono un’identitA� sociale, culturale e di genere estremamente variegate.

Affini quanto complementari, le due musiciste lavorano insieme da un paio da��anni su diversi fronti: sperimentano la sinergia tra elettricitA�, voce e improvvisazione nel duo industrial Cometomama; con Vincenzo Drago e Salvo Fallico suonano con synt autocostruiti, voce e sax nel gruppo Urinate; e con la violoncellista Stella Veloce hanno dato vita al trio Eli Natali & the Moustaches, il cui primo album A? in fase di mixaggio.

Eli Natali (voce e chitarra semi elettrica) ed Elisa Abela (chitarra elettrica) eseguiranno alcuni brani riarrangiati della suddetta formazione Eli & The Moustaches.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
www.bookique.org
Tel. 3427011498

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *