lunedì , 29 Aprile 2024

RUE ROYALE
Trento – 25 luglio 2012

Poison For Souls e We=Trouble presentano il concerto dei RUE ROYALE (Folk-pop | USA / UK), live mercoledA� 25 luglio al Bookique di Trento alle ore 20:00.

Brooklyn e Ruth Dekker, sono due anime gemelle non solo nella musica. I due si conoscono tra Inghilterra e Stati Uniti. Dopo anni di relazione a distanza si sposano e si trasferiscono a Chicago dove formano i Rue Royale.

Ruth introduce nel sound della band la��amore per il Britpop A� la Elbow e The Doves, mentre Brooklyn porta in dote le influenze del folk classico di formazioni seminali come Fleetwood Mac. A maggio del 2006 lanciano il loro promo EP a�?The Search for Where To Goa�?, dove a colpire sono le melodie armoniose a due voci costantemente in bilico tra folk e pop.

Grazie al primo album i Rue Royale cominciano a macinare tour in America ed Europa, dove il riscontro di pubblico A? ottimo, tanto che il duo decide di abbandonare Chicago per trasferirsi nel vecchio continente. Dal 2006, anno in cui la coppia Anglo Americana composta da Brooklyn e Ruth Dekker ha cominciato a fare musica sotto il none di Rue Royale, non ca��A? stato molto tempo per prendere fiato.

I due hanno viaggiato senza sosta intorno al mondo, organizzando da soli molti concerti e lasciando felicitA� ed eccitazione al loro passaggio. La loro musica parla, appunto, del viaggio, della nostalgia di casa, del bisogno di essere sempre in movimento, senza scopo e senza sosta.I loro pezzi sono miniature intime e delicate, intrise di highway blues da autostrada e della malinconia delle luci che passano, istantanee del loro viaggio senza sosta.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *