martedì , 30 Aprile 2024

TRENTINO IN JAZZ 2012
MalA? (TN) – 25 luglio 2012

Nel pieno dellaA�Val Di Sole, tra le Dolomiti di Brenta, Madonna di Campiglio e il Parco Nazionale dello Stelvio, si trovaA�MalA?A�(TN), uno dei 10 comuni che ospitanoA�TrentinoInJazz 2012 – Corde… ma non sole, mercoledA� 25 luglio alle ore 21:00A�

Quale location migliore per una delle piA? intriganti proposte della rassegna? Parliamo diA�Canti della montagna Jazz remix, una produzione TrentinoInJazz dedicata aiA�tradizionali canti alpini: un progetto complesso e affascinante, nato dall’incontro tra diverse esperienze umane e musicali, da un’idea diA�Stefano Colpi, artefice dell’elaborazione dei canti insieme aA�Emilio Galante.

Protagonista del concerto che si terrA� in Piazza Regina Elena (in caso di pioggia: Teatro Cinema di MalA�) sarA� ilA�Trentino Jazz Ensemble, composto da GalanteA�(flauto, ottavino, live electronics) eA�ColpiA�(contrabbasso) conA�Giuliano CramerottiA�(chitarre),A�Enrico MerlinA�(chitarre, laptop) eA�Filip MilenkovicA�(batteria) con la partecipazione straordinariaA�del fiatista modeneseA�Achille Succi, jazzista tra i piA? acclamati degli ultimi anni.

La sesta serata delA�TrentinoInJazz 2012A�arriva nel pieno delleA�14 giornateA�di musica neiA�10 comuniA�trentini coinvolti per portare alla ribalta le anime deljazz passato e contemporaneo. Nuova incarnazione delA�NonSoleJazz, popolare festival attivo dal 2003 al 2011, ilA�TrentinoInJazz 2012A�segna la nona edizione del progetto e per quest’anno A? completamente dedicato allaA�chitarra, per volontA� del direttore artisticoA�Enrico Merlin.

Nella mia funzione di direttore artistico – dichiara Merlin ho sempre cercato di non esagerare nellaA�proposta di strumenti a corde, ma per questo anniversario simbolico ho pensato che potevo lasciarmi andare a una programmazione che riflettesse il mioA�amore incondizionato per chitarre, bassi e altre corde vibranti. Sotto il mottoA�Corde… ma non soleA�ho assemblato una serie di proposte artistiche, laboratoriali, seminariali e espositive che possano illustrare lo stato delle cose nel campo dellaA�musica per strumenti a corde“.

GiovedA� 26A�luglioA�a RuffrA? (TN) sarA� una giornata dedicata ancora una volta alle corde conA�Corde matte Matte cordeA�eA�Corde vuote: tra minimalismo e contaminazione.

Calendario completo della rassegna_20 luglio – 2 agosto:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=1917&stc=3

Info:
http://www.trentinojazz.com
E-mail: nonsolejazz@gmail.com
0463/424310

http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 a�� 328/8665671

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *