lunedì , 29 Aprile 2024

ETA’ DEL ROCK
Ledro (TN) – 29 luglio 2012

Colpo da maestro delle a�?EtA� del Rocka�? che per la sesta edizione in programma domenica 29 luglio dalle 21.00 al Museo delle Palafitte a Ledro (TN), tirano fuori dal cilindro un personaggio a�?mitoa�? nella��ambiente rock emiliano vicinissimo a Ligabue.

Dopo i Bastard Sons, Massimo Zamboni e tanti altri passati dal fantastico scenario delle Palafitte di Ledro, questa��anno gli organizzatori del Museo delle Palafitte insieme alla��associazione SonA� a�?scovanoa�? nella profonda Emilia Little Taver con i suoi fedelissimi Crazy Alligators.

Ea�� facile riconoscere la��uomo da mille risorse del rock, un incrocio mal riuscito tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony, un Rocker in pieno stile Rock n’ Roll, un emiliano per eccellenza, un attore e tanto altro ancora.

Per chi non lo conosce, A? quello che nel film di Ligabue a�?RADIOFRECCIAa�? si veste da Elvis e fa lo spettacolo durante il matrimonio. Di lui Ligabue intervistato da Massimo Poggini su MAX di Novembre 2007 dice: a�?I suoi non sono semplici spettacoli musicali, fa sempre ingressi trionfali: una volta si A? fatto depositare sulla scena da una gru, un’altra volta A? arrivato su un trattore, un’altro ancora su un cavalloa�?.

In oltre quindici anni di onorata carriera, Little Taver mette a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e proprio mito vivente, soprattutto nella nativa Emilia, dove viene di fatto adottato appunto da LUCIANO LIGABUE che gli fa presentare i sui concerto al Palamalaguti a Bologna del 2002, quello storico del Campovolo di Reggio Emila, le date piA? importanti del “Fuori come va” Tour, i due Show al San Siro di Milano, quello all’Olimpico di Roma e del Franchi a Firenze.

Tra le partecipazioni celebri di LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS vanno citate almeno il Capodanno 2006 in Piazza Grande a Modena con Paolo Rossi e Aldo, Giovanni e Giacomo, il Capodanno 1997 con Ligabue a Modena e quello del 1999 sempre con Ligabue ed Alex Britti a Roma.

Nel novembre 2007 esce il nuovo album “Almeno l’italiano sallo“, anticipato dal singolo “Il ballo della sfinge”, gustosa rilettura in italiano della hit delle Bangles “Walk like an egyptian” in programmazione nelle principali radio italiane.

Prima di lui, a scaldare il palco ci penseranno gli Zeroids, band di Trento che si dedica alla sola composizione di canzoni originali di attitudine punk, compresa l’autoproduzione e l’autopromozione. Gli Zeroids suonano un Rock and Roll garage molto intenso. Ne sono testimonianza i numerosi concerti che stanno facendo in Trentino in tutti i festival in giro.

Gli Zeroids suonano un Rock and Roll grezzo ma sincero, ispirato da modelli come Johnny Thunders, Richard Hell, Iggy Pop, Only Ones e da altri protagonisti della prima scena punk inglese e americana.

Da poco A? uscito il primo album intitolato “the Zeroids’ Rock and Roll“, che racconta la visione della musica vista dagli Zeroids. Ingresso Gratuito

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *