domenica , 28 Aprile 2024

IPHONEOGRAPHY
Fine art di Luca ChistA?

Domenica 30 settembre 2012 alle ore 11.30 all’Associazione Hortus Artieri, vicolo dei Birri 7 – Trento, verrA� inaugurata la mostra “Iphoneography – Immagini fine art di Luca ChistA?” a cura di Eva Lavinia Maffei – Con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trento

Ora che il mondo del digitale ha ampiamente trasformato il valore della fotografia, ha dato piA? mezzi a tutti per a�?immortalarea�? le nostre visioni e anche maggiori possibilitA� dal punto di vista della post produzione.

Le 31 stampe della rassegna, raccolte in alcuni macroargomenti, sono il frutto di un occhio allenato e di un amore profondo per la��immagine, coltivato incessantemente e sempre rifertilizzato con nuove sperimentazioni. La qualitA� raffinata e sapiente della post produzione e della stampa ha creato delle immagini che restituiscono il piacere di vedere le cose nella loro bellezza reale, riportandoci a un valore estetico autentico, umano e facilmente condivisibile.

Benvenga dunque tutta la��evoluzione che la fotografia di pronto utilizzo ha avuto dalla a�?vecchiaa�? PolaroidA� ad oggi rinata con pellicole di altro brand e modalitA� di produzione e, fortunatamente, ancora utilizzata, che ci permetteva di vedere, ma anche di regalare a qualcuno, subito, la fotografia che avevamo scattato.

Ed ecco la��altro valore della��iphoneography, la��immediata possibilitA� di condivisione delle nostre visioni, che attraverso lo sharing diventa uno dei modi di comunicare piA? diretto, che puA? avvalersi di pura fotografia, ricca di elementi simbolici, quegli archetipi che esprimono, per noi, il nostro sentire.

La mostra resterA� aperta fino al 14 ottobre.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *