lunedì , 29 Aprile 2024

IN CUNICULUM
Spazio Off (Trento) – 28, 29 novembre

Quarto appuntamento della stagione 2012/2013 dello Spazio Off di Trento mercoledA� 28 e giovedA� 29 novembre alle ore 21, con Stefano Detassis e il suo lavoro a�?In cuniculuma��, coprodotto dallo Spazio Off stesso, nella��ambito della nuova progettualitA� del piccolo spazio teatrale di Porta��Aquila improntata alla scoperta e al sostegno di nuove produzioni teatrali del territorio.

L’aiutante di BruA?ek A? un monologo teatrale, il cui protagonista si chiama Giorgio Valmarana ed A? l’aiutante di uno scienziato, il BruA?ek del titolo. BruA?ek non A? mai presente in scena ed A? impegnato nella ricerca di una pomata in grado di cicatrizzare e riparare qualsiasi tipo di ferita o amputazione da arma da taglio.

Valmarana riceve da BruA?ek dei pacchi postali contenenti le cavie (sempre invisibili, ma si deduce che si tratta di gatti) e varie confezioni di pomate non riuscite. Le pomate non riuscite hanno altri effetti rispetto a quello cicatrizzante, giudicati comunque commerciabili e pubblicizzati in surreali spot accompagnati da frenetiche immagini video.

Durante i suoi esperimenti Valmarana parla di BruA?ek, degli effetti delle pomate, delle cavie, dei felini in generale, e della sua improbabile famiglia. Ad un certo punto Valmarana scopre che BruA?ek A? morto da tempo, testando un’arma batteriologica.

Lentamente lo spettatore puA? essere colto dal dubbio che Valmarana sia impazzito a furia di testare pomate, e che BruA?ek sia solo una delle sue allucinazioni. Questo dubbio non viene mai risolto. Lo spettacolo A? in grandissima parte recitato e richiede al protagonista anche un intenso impegno fisico, e alterna atmosfere terrificanti e allucinate con momenti di tenerezza e di comicitA�. I temi portanti sono la follia, la scienza, la famiglia, la guerra, il mercato, i felini, la morte.”

di e conA�Stefano Detassis
testo di Carlo Cenini
una coproduzione Spazio Off

Info e prenotazioni:
info@spaziooff.comA�a��A�333 27 53 033A�a��A�www.spaziooff.com

Intero: 12 a��; ridotto: 10 a��;
ridotto studenti e allievi scuole di teatro: 8 a��;
ridotto soci Portland e Gold Card Spazio Off: 6 a��

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *