lunedì , 29 Aprile 2024

STUPEFATTO
Trento – 28 novembre 2012

MercoledA� 28 novembre 2012 al teatro S. Marco a Trento si terrA� lo spettacolo teatrale Stupefatto, messo in scena dalla compagnia Itineraria, per contrastare l’uso di stupefacenti, in particolare tra i giovani. Ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo del pomeriggio delle ore 14.00.

Lo spettacolo teatrale in forma di narrazione con supporti cinematografici, messo in scena dalla compagnia ITINERARIA che da 18 anni affronta in tutta Italia tematiche controverse e attuali nel filone del Teatro Civile (“Finanza killer”, “H2ORO” …).

Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di ENRICO COMI, ex tossicodipendente ora esperto in prevenzione dell’uso delle droghe, lo spettacolo, con il suo carico emotivo e di informazioni, scardina alcuni luoghi comuni diffusi tra i giovanissimi: “smetto quando voglio“, “la canna fa meno male delle sigarette“, “sono droghe naturali“, “lo faccio solo una volta …per provare“.

Interprete: Fabrizio De Giovanni
Allestimenti tecnici: Maria Chiara Di Marco
Durata: 1 h e 15 minuti

I primi 45 minuti affrontano la parte autobiografica della vita di Enrico Comi; nella seconda parte si affrontano le tematiche sottese al problema della droga (dal traffico di droga, alla mafia, agli effetti fisici e psicofisici…) il tutto accompagnato da proiezioni di film noti e musiche tratte dal cinema per perseguire il massimo coinvolgimento dei giovani.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, previa prenotazione al n. 0461 233522 oppure via mail info@teatrosanmarco.it

Info:
www.itineraria.it
www.enricocomi.com

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *