domenica , 28 Aprile 2024

BUON NATALE IN SWING
Teatro Valle dei Laghi (Vezzano) – 22 dicembre

Non poteva mancare l’annuale appuntamento con il concerto di fine anno al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN), che questa��anno vede in scena sabato 22 dicembre (ore 20.45) la New Project swing orchestra con Buon Natale in swing.

La magia del Natale, una scintillante macchina del tempo e un pizzico di fantasia: ecco la ricetta per riportarvi indietro di 60 anni e farvi assaporare le atmosfere che hanno ispirato Duke Ellington, Glenn Miller, Frank Sinatra. Il ritmo sincopato che si sviluppA? in America e che travolse anche la��Italia negli anni a��40 sarA� il filo conduttore di questo concerto che non mancherA� di rivisitare in chiave swing anche i classici del repertorio natalizio. I brani saranno quindi riproposti sia con arrangiamenti della��epoca, che con nuovi arrangiamenti scritti dai componenti del gruppo.

La��orchestra regionale – costituita da musicisti provenienti dal Trentino a�� Alto Adige facenti parte delle piA? importanti istituzioni concertistiche sia in ambito classico che jazz, ha iniziato la sua attivitA� nel 2000 ed A? nata dalla��esperienza maturata in altre due orchestre: la New Project Jazz Orchestra e la piA? recente New Project Classical Orchestra. I loro progetti presentati negli anni spaziano dalla rivisitazione in chiave jazz del repertorio dei Beatles, alla fusione tra i classici della letteratura con la musica jazz proposti con la��attore Arnoldo FoA� ed Enzo De Caro fino ad arrivare al recupero in veste classico-contemporanea delle canzoni italiane degli anni a��40.

New project swing orchestra
Paolo Trettel, Christian Stanchina: tromba; Stefano Menato: sax contralto; Fiorenzo Zeni: sax tenore; Giorgio Beberi: sax baritono; Luigi Grata, Hannes Mock: trombone; Roberto Dellantonio: contrabbasso; Stefano Pisetta: batteria; Renzo De Rossi: pianoforte e direzione, Giuliana Beberi e Luca Merlini: voce.

PROGRAMMA MUSICALE DELLA SERATA:
Sing Sing Sing – Louis Prima
Buonasera – Signorina Sigman, De Rose, Pinchi
White Christmas – Irvin Berlin
Georgia On My Mind – Hoagy Carmichael
Parla Piua�� Piano – Nino Rota
What A Wonderful World – Louis Armstrong
Santa Claus Is Coming To Town – J. Fred Coots
Over The Rainbow – Arold Arlen
Dona��t Be That Way – Benny Goodman
Nessuno Al Mondo – Crafer, Gioa, Nebb
Have Your Self A Little Merry Christmas – Hugh Martin, Ralph Blane
Un Bacio A Mezzanotte – Gorni Kramer
The Christmas Song – Mel Torme
We Wish A Merry Christmas – Art Harris
New York New York – John Kander
Jingle Bells – James Lord Pierpont

Info:
Teatro Valli dei Laghi
Tel 0461/ 340158
info@teatrovalledeilaghi.it
www.teatrovalledeilaghi.it

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *