sabato , 27 Aprile 2024

CACAO AMARO
Martina Dei Cas

Cacao AmaroA�A? un collage di vite raccontate, conversazioni origliate sugli autobus gialli dal ritmo incalzante e leggende centroamericane.

In un Nicaragua poverissimo, dove la malavita detta regole e detiene il potere, Viana, giovane donna costretta a subire l’abbandono da parte della madre, cerca di affermarsi in un mondo in cui domina la legge del piA? forte.

Grazie all’aiuto di Ena, ragazza ripudiata dal patrigno con il sogno di mettere in piedi un laboratorio di sartoria, Svetlana, donna russa occupata presso un’organizzazione che si occupa di agricoltura, e Carlos amico con cui ha condiviso la gioventA? nella comunitA� di San Martin, Viana riesce a dimostrarsi piA? forte del mondo violento che vuole schiacciarla, spinta dal piA? grande dono che la vita avesse mai potuto farle: la figlia Raquel.

Martina Dei Cas A? nata a Rovereto nel 1991. Vive ad Ala (TN). Studia Giurisprudenza ad indirizzo transnazionale presso la��UniversitA� degli Studi di Trento.
Nel 2011 ha frequentato il corso Giovani Solidali a Rovereto, che si A? concluso con una breve esperienza di volontariato presso la��Istituto Agropecuario U. Gervasoni di Waslala, (Region Autonoma del Atlantico Norte- Nicaragua), fonte da��ispirazione di questo libro.

 

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *