lunedì , 29 Aprile 2024

ALICE DELLE MERAVIGLIE
Trento – dal 9 al 13 gennaio 2013

Da mercoledA� 9 a domenica 13 gennaio 2013 alle ore 21.00 allo Spazio Off, Via Venezia 5 a�� Trento, andrA� in scena lo spettacolo “ALICE DELLE MERAVIGLIE” della compagnia teatrale Macelleria ETTORE, con Maura Pettorruso organizzazione Daniele Filosi luci e audio Alice Colla, testo e regia Carmen Giordano.

“Cadere nella tana di un coniglio, dentro un cassetto. Non riuscire a oltrepassare una porta. Espandersi. Allungarsi come un telescopio. Crescere. Piangere. Rimpicciolire. Cercare una chiave. La misura giusta per entrare nel giardino. Sottomondo. Ultramondo. Wonderland. Il posto delle meraviglie.”

Alice si meraviglia di se stessa, nello specchio. Come nei sogni dove siamo e non siamo, perchA� osiamo cose mai viste e parliamo una lingua misteriosa. La lingua delle meraviglie. La lingua di Carroll: parole a�� valigia piene zeppe di significati, vocazione al nonsenso, onnipotenza del gioco. Scopriamo la libertA� assoluta di tradire il reale. Farci specchio deformante del mondo di tutti i giorni. Sovvertirlo. Superarlo. Meravigliarlo.

Alice nel paese delle meraviglie e Alice attraverso lo specchio non sono libri per bambini e non sono per adulti. Sono libri per adulti stanchi di crescere per niente. A? il testo che non A?: spostato un poa�� piA? avanti e un poa�� piA? indietro di dove lo si coglie. Ha piA? tempo di noi. Ognuno sta al proprio passo.

Macelleria ETTORE incontra Alice e Lewis Carroll nel paese delle meraviglie e scopre il gusto di una��infanzia immaginata. Non essere mai adulti e alla��improvviso non essere piA? bambini. La veritA� della��assurdo. La��allucinatoria possibilitA� del linguaggio di produrre immagini.

Maura Pettorruso A? interprete e artefice di un viaggio meraviglioso tra dentro e fuori, grande e piccolo, sogno e realtA�. Basta seguire la regola per cui a�?Se non sai dove vai, qualunque strada ti ci condurrA�a�? . La molla A? la curiositA� di se stessi visti nello specchio della��altro.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *