domenica , 28 Aprile 2024

LE ORIGINI DELLA SPECIE
Bookique (Trento) – 18 gennaio 2013

Venerdi 18 Gennaio, alle ore 21.30 la band trentina LE ORIGINI DELLA SPECIE si esibirA� in concerto per i live @ bOOkique alla Bookique – CaffA? letterario Predara di Trento.

Le Origini della Specie sono il gruppo che al momento il rock trentino aspetta al varco. Dopo essersi distinti per importanti riconoscimenti a livello locale e nazionale (Rock Targato Italia, Italia Wave, Arezzo Wave Love Festival) i LORDS portano alla Bookique (ore 21.30) il loro primo disco ufficiale a�?Un attimo di eternitA�a�?, in versione acustica.

Le Origini Della Specie sono Claudio Pilloni, Denis Martintoni, Aldo Biasi e Federico Bergamo, giA� componenti di Catoblepa, Tryaxis, Sista Pollution, Drahma, Stone Martens e varie altre band trentine. A fine estate 2009 decidono di unire le loro forze per ripartire da un nuovo gruppo con la��obiettivo ambizioso di creare un’inedita “specie sonoraa�?, qualcosa che rappresenti per loro un nuovo inizio musicale sia nel genere che nei testi.

Il lavoro va a buon frutto con la composizione di pezzi propri, rock, cantati in italiano, basati su particolari melodie vocali sostenute da un sound potente e compatto, e sfocia in una serie di importanti riconoscimenti che li portano fino alla registrazione del loro primo cd, una novitA� tutta da ascoltare e da non farsi scappare, se si vuole valorizzare ciA? che emerge di buono e puA? uscire dal rock di casa nostra.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
38122 – Trento – Italia
www.bookique.org
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *