lunedì , 29 Aprile 2024

RUDOLF STEINER
La��Alchimia del quotidiano

Rudolf Steiner – La��Alchimia del quotidiano” A? una esposizione del Vitra Design Museum di Weil am Rhein, Germania, in programma al Mart di Rovereto dal 09/02/2013 al 02/06/2013.

Al Mart, in anteprima per la��Italia, una grande retrospettiva su Rudolf Steiner: un pedagogo, ma anche un artista capace di creare una nuova “estetica del quotidiano” applicata alla��architettura, al design e agli spettacoli teatrali.

La mostra mette in luce il contributo offerto da Steiner al clima culturale degli inizi del XX secolo e la��impatto delle sue teorie sulla ricerca di artisti diversissimi.

Dalle lettere con Piet Mondrian e Franz Kafka alla traduzione dei testi di Nietzsche e Goethe, dalle foto alle locandine delle conferenze, dai dipinti e disegni ai mobili e agli oggetti di design, dai gioielli alle sedie di Henry Van de Velde e Frank Lloyd Wright, la mostra A? anche la��occasione per proporre, in collaborazione con la SocietA� Antroposofica in Italia, convegni e spettacoli di danza euritmica per conoscere piA? approfonditamente il mondo di Rudolf Steiner.

Mostra realizzata con il supporto di Kulturstiftung des Bundes e Wala, Weleda, Mahle Stiftung, Iona Stichting.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *