sabato , 27 Aprile 2024

COSA FARE NEL WEEKEND?
a�?Festival del Gustoa�?, Bolzano!

Golosi e amanti della buona cucina, viaggiatori incalliti, famiglie con bambini, curiosi e aficiodanos, sono tutti invitati a segnare in agenda per il weekend in arrivo questo imperdibile appuntamento: dalA�24 al 26 maggio 2013A�BolzanoA�si tinge di gusto in occasione della seconda edizione del a�?Festival del Gustoa�?.

.

Il centro storico di Bolzano si trasforma cosA� per 3 giorni in un enorme esposizione/laboratorioa�? per conoscere e assaporare la qualitA�, la varietA� e la��autenticitA� dei prodotti della��Alto Adige. Inove gruppi di prodotti con il marchio di qualitA� Alto Adige, ai quali si aggiungono loA�SpeckA�e laA�Mela Alto Adige IGPA�(Indicazione Geografica Protetta) e iA�Vini Alto Adige DOCA�si incontrano alla��insegna del motto a�?Assaporare con tutti i sensia�?.

Andiamo a scoprire nel dettaglio dove e come trovare queste delizie a a�?cielo apertoa�?.

Nel a�?meletoa�? fraA�Piazza MunicipioA�eA�Vicolo GumerA�tutto ruota attorno allaA�Mela Alto Adige IGP, dalla coltivazione alla��immagazzinamento, fino ai diversi stadi lavorativi svolti dai contadini altoatesini nel corso della��anno. UnA�prato con veri meletiA�in Piazza Municipio delizierA� le curiositA� deiA�piA? piccini.

AA�Palazzo CampofrancoA�entra invece in scena ilA�Latte Alto AdigeA�con una presentazione unica e multisensoriale: a�?MondoLattea�?. Fra giochi e divertimenti, anche i bambini scopriranno con piacere questo goloso alimento ricco di virtA?.

Una��impennata di sapore, con certezza di acquolina in bocca, ha luogo fra Piazza della Mostra e Via della Mostra, nella rinominata a�?Piazzetta dello Specka�?.

Se non bastasse, si puA? (fingere di) smaltire queste delizie lungo un intero miglio, il a�?Miglio del Gustoa�?. Attraversando Piazza Walther, Via Argentieri e Via della Mostra, il a�?Miglio del Gustoa�? sarA� il luogo in cui assaporare verdura, piccoli frutti e ciliegie, prodotti da frutta, miele, grappa, erbe aromatiche, carne di manzo, prodotti da forno e lo squisitoA�Pane della��Alto Adige, protagonista assoluto dellaA�Piazza del Grano.

Un pasto a�?made inA�Alto Adige/SA?dtirola�? non A? completo se non include il nettare e la freschezza deiA�Vini Alto Adige DOC. Tra lo storicoA�Museo MercantileA�a�� sede di degustazioni – e la��eleganteA�Parkhotel LaurinA�a�� che ospiterA� la sera del 24 maggio il a�?Wineparty Alto Adigea�?a�� prenderA� vita laA�Mostra Vini di Bolzano, anche per il 2013, una delle perle del Festival del Gusto.

Fra workshop,A�show cooking con i migliori chef altoatesini, corsi di cucina e interventi musicali, il Festival del Gusto chiuderA� i battenti con il a�?bottoa�?: domenica mattina il Parkhotel Laurin inaugurerA� la colazione a�?Swinging Bubblesa�? a base di ottimo spumante, rigorosamente altoatesino.

Per saperne di piA? e organizzare il weekend a Bolzano, A? possibile consultare il programma al linkA�www.festivaldelgusto.it

Vedi anche

FIERA BOLZANO: dal 22 al 25 aprile torna la fiera del tempo libero. 40 anni ma non li dimostra!

Nel 2016 Tempo Libero compie 40 anni. Una fiera di lunga tradizione, ma sempre giovane e molto amata dal pubblico del Trentino Alto Adige per il suo coinvolgente mix di novitA�, divertimento e offerte speciali per il vostro tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *