lunedì , 29 Aprile 2024

ARRIVA LA COMICITA’ NAZIONALE
RidenDro & ScherzanDro

dom07

Dal 11 al 14 luglio tornano a Dro i big della comicitA� nazionale
per la��ottava edizione di RidenDro & ScherzanDro

Grande ritorno di Sergio Sgrilli e Marco Bazzoni, protagonisti del sabato sera

Prime indiscrezioni sui nomi della madrina della��evento e dei comici cabarettisti attesi sul palco di Piazza della Repubblica

GALLERIA FOTOGRAFICA EDIZIONI PRECEDENTI

Dro (Trentino), 27 maggio 2013 a�� Da giovedA� 11 a domenica 14 luglio prossimi torna a Dro la��appuntamento piA? atteso della��estate, il festival nazionale di comicitA� e cabaret RidenDro & ScherzanDro. Giunto questa��anno alla sua ottava edizione, la��evento ospiterA� nella centralissima Piazza della Repubblica i comici cabarettisti piA? famosi del panorama televisivo nazionale, personaggi amati e autori di autentici tormentoni in trasmissioni umoristiche come Zelig, Colorado, Striscia la Notizia.

Vero e proprio vanto del Comitato Carnevale di Dro – ideatore, promotore e organizzatore della��evento -, RidenDro & ScherzanDro si A? consolidata negli anni quale iniziativa di grande successo, contribuendo a promuovere il nome della cittadina a livello nazionale. a�?In questi anni siamo sempre riusciti a portare sul palcoscenico di Dro i cabarettisti italiani piA? in voga del momento, fino al giorno prima protagonisti sul piccolo schermo a�� commenta Maurizio Bonani, Presidente del Comitato Carnevale a��. Questo A? reso possibile grazie a un grande lavoro di squadra che il nostro Comitato porta avanti con entusiasmo e determinazione. Una passione che anche questa��anno ha contagiato numerosi sponsor, istituzionali e privati, che desideriamo ringraziare perchA� ci sono vicini contribuendo alla buona riuscita del nostro progettoa�?.

La formula di RidenDro & ScherzanDro A? stata premiata nel corso degli anni da un pubblico sempre piA? numeroso ed entusiasta, che ha sempre riempito il suggestivo teatro a cielo aperto di Piazza della Repubblica, apprezzando il connubio tra la professionalitA� degli attori cabarettisti e la spontaneitA� e improvvisazione dei barzellettieri amatori. Anche questa��anno la prima parte di ciascuna serata verrA� dedicata alla sfida tra barzellettieri, con concorrenti provenienti da tutte le regioni da��Italia, mentre nella seconda parte della serata i riflettori saranno concentrati sui cabarettisti special guest.

Numerosi i big che hanno sfilato sul palco negli anni passati, tra i quali Gene Gnocchi, Enrico Bertolino, Dario Vergassola, Zuzzurro e Gaspare, Mago Forest, Raul Cremona, Alberto Patrucco, Paolo Cevoli, Claudio Lauretta, Max Pisu, Carlo Pistarino, Paolo Migone, Diego Parassole, Pino Campagna, Fabrizio Fontana, Leonardo Manera, Sergio Sgrilli e Marco Bazzoni. E proprio Sergio Sgrilli e Marco Bazzoni, in arte Baz, torneranno sabato 13 luglio a Dro sulla��onda del successo ottenuto la scorsa estate, quando richiamarono in piazza una platea di giovani e giovanissimi, in un ironico viaggio musicale attraverso la rilettura dei piA? grandi successi della musica italiana e le funzioni di BAZ, la��evoluto lettore multimediale dotato di una particolare intelligenza artificiale.

Ancora qualche settimana di riserbo da parte del Comitato Carnevale, composto da Maurizio Bonani, Renato Tavernini, Sergio Matteotti, Tarcisio Malfer, Francesco Raffaelli e Giorgio Angeli, sui nomi degli altri comici cabarettisti che si esibiranno durante la��ottava edizione di RidenDro & ScherzanDro. Tra le indiscrezioni trapelate il a�?poveta vinificatorea�? Giuseppe Giacobazzi, che caratterizza le sue esibizioni con la��accento tipico romagnolo e un abbigliamento un poa�� dA�modA�, e Giovanni Vernia, con il suo Jonny Groove gande appassionato di musica house nella movida milanese. Possibile un ritorno del Mago Forrest, questa��anno conduttore di Zelig Circus al fianco di Teresa Mannino.

A presentare le quattro serate, come sempre, la��immancabile direttore artistico Lucio Gardin. Durante la finalissima di domenica, come da consuetudine, il comico trentino sarA� affiancato da una soubrette protagonista dello spettacolo nazionale, eletta madrina della��evento. Dopo Elenoire Casalegno, Adriana Volpe, Barbara Chiappini, Michela Coppa, Maddalena Corvaglia, Nina Senicar e Miriana Trevisan, anche per la��ottava edizione del festival circolano nomi di spicco, tra i quali Ilary Blasi, Aida Yespica, Anna Laura Ribas, Giorgia Palmas, Alessia Fabiani.

I barzellettieri che desiderano proporre la propria candidatura per partecipare al concorso di RidenDro & ScherzanDro, possono compilare il modulo di contatto disponibile on-line alla��indirizzo www.ridendroescherzandro.it/concorso o chiamare direttamente il numero 347.9541139.

Per informazioni e prenotazioni:

www.ridendroescherzandro.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *