lunedì , 29 Aprile 2024

2 ANNI DI B00KIQUE!
Teatro, musica e…

11-15 giugno:


2 ANNI DI BOOKIQUE! – 2 anni senza le montagne…
Compie due anni questa settimana l’avventura della Bookique, il caffA? letterario che a colpi di creativitA� ha ridato vita all’angolo piA? dimenticato del quartiere di San Martino, la zona del parco della Predara, e che grazie ad un’intensa attivitA� artistica e culturale ha rimesso in moto la linfa sociale e culturale della cittA� di Trento, dopo un periodo di stasi che durava da troppo tempo.
Non A? un caso forse che la Bookique sia l’unico luogo a Trento dove non si vedono le montagne e non A? un caso quindi che il tentativo sia stato quello di portare un po’ di sconfinato orizzonte nella vita della cittA�.
Su quest’onda (appunto) i festeggiamenti per il secondo compleanno prevedono una settimana intensa di eventi marinareschi tra i pesci, gli abissi, le circumnavigazioni del nostro presente, per partire poi verso lo spazio infinito (ma torniamo il giorno dopo che c’A? il picnic…)….

 

Martedi 11 Giugno, ore 21.00


ABISSI – Studio in metamorfosi
Ispirato a La stiva e la��abisso di Michele Mari. Idea e regia di Nadja Grasselli. Con Giorgio Squilloni e Paolo Bisetto Trevisin
Una produzione di LMN – Liminale RA�ume in collaborazione con EvoA?!teatro e Small House Productions
Dodici ragazzi giovani, fra artisti, tecnici e organizzatori, che vivono in Germania, italia e Olanda, ma che provengono da tutta Europa, hanno lavorato per due settimane ad una produzione internazionale, creando una performance multimediale ispirata al testo “La stiva e l’abisso” di Michele Mari, utilizzando lingue differenti come come l’italiano, ma anche il tedesco, inglese, francese, finlandese…

Un capitano A? costretto nella sua cabina da una cancrena alla gamba. Una��inspiegabile bonaccia costringe una nave in mezzo alla��oceano da tempo indeterminato. Favolosi pesci narranti storie visitano la nave…. storie letterarie, fantastiche, scientifiche, personali: dagli abissi della��animo umano.
Ingresso 8 euro. Posti limitati. Gradita la prenotazione a: bookique@gmail.com o 3427011498
http://abysses.liminalraum.org/fish-map/

 

Mercoledi 12 Giugno, ore 20.55


NICOLA SORDO live – OPEN AIR – PESCI LIBERI
Il live del piA? istrionico, stralunato, simpatico e accattivante cantautore-comico-onemanshow sulla piazza, anzi sulla piazzetta… all’aperto della Bookique.
Ingresso libero, inizio puntuale.
Nicola SordoVenerdi 14 Giugno, ore 21.30

2 YRS: THE PARTY! + INDIE DJ SET: musica oltre il Bondone
Ecco la festa, che ripercorrerA� due anni di musica indie passata per i live della Bookique + il meglio del set internazionale attuale con dj Strabauz e Dj Bazza…

 

Sabato 15 Giugno, ore 21.30


PUGACIOV SULLA LUNA (indie rock) live @ bookique
Gruppo indie-rock, attualmente in versione acustica, a cui piace spiazzare lo spettatore-ascoltatore con la sua musica che puA? prendere un taglio tanto amabile quanto animalesco; tunes che possono accompagnarti in macchina tutta la notte, diventare apocalittici e visionari, farti volare o fare da sfondo al paesaggio che si schiude da una vetta. A loro piacciono tutte le evoluzioni di quella��incrocio tra musica bianca e nera che va sotto il nome di rocka��na��roll, con Eddie Cochran e Johnny Rotten nella��iride, passando per il soul notturno e sexy di Greg Dulli, il rumorismo di Thurston Moore, la��intimismo selvaggio degli Who, baciando la��amato Joe Strummer e dando un buffetto a Andrew Bird, un piccolo genio. Insomma non vogliono annoiarsi, anzi vogliono emozionarsi e se questo succede sono tranquilli, perchA� tutto arriverA� anche al pubblico. Non si perde neanche una goccia. Di lacrime, sangue o sudore, che sia.

“Viviamo in una caldaia nella periferia piA? degradata di Avalon. Ci cibiamo di azoto paraffinato e beviamo estratti di manganese lessato. Leggiamo testi in bulgaro arcaico e facciamo gare di lancio della��eco sulla neve. Alla sera ci scambiamo lampadine colorate e recitiamo salmi circolari e poco intonati. Insomma siamo proprio come voi. Pugaciov sulla Luna”.
https://soundcloud.com/pugaciovsullaluna

 

Domenica 16 Giugno, ore 11


BRUNCH + PICNIC! – Viviamoci il Parco della Predara
Questa domenica la Bookique invita tutti a fare un picnic al parco della Predara, per rivivere e far rivivere almeno per un giorno uno spazio davvero bello ma ancora poco frequentato dalla cittA�, uno spazio che A? di tutti, appunto.
Con animazione per bambini, il campionato mondiale di facce buffe, ci sarA� anche un workshop sul nostro parco ideale a cura del Museo di Scienze Naturali. Per chi vuole noi prepariamo il cestino con il brunch portatile al costo di 7,5 euri su prenotazione a: 3427011498 o bookique@gmail.com.
E riviviamoci sto parco! E riviviamoci sta cittA�!

Info:

Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
38122 – Trento – Italia
www.bookique.org

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *