domenica , 28 Aprile 2024

BONPORTI
Riva Pierobon dirige il Brass Ensemble

A? un’estate di concerti nel Cortile della Rocca di Riva quella che A? da poco iniziata per la sede gardesana del Conservatorio a�?Bonportia�?.

LOCANDINA BONPORTI & MONTEVERDI BRASS Riva del Garda 18 Giugno 2013

L’istituzione musicale organizza fino al 9 luglio un ciclo di quattro concerti serali tra musica e teatro, dalla lirica ai mandolini. Iniziata lo scorso 11 giugno con lo spettacolo a�?Don Giovannia�?, il secondo appuntamento della rassegna A? previsto per domani, martedA� 18 giugno ad ore 21 (ingresso libero) con l’esibizione del gruppo di ottoni formato da allievi del Conservatorio a�?Bonportia�? di Trento e del Conservatorio a�?Monteverdia�? di Bolzano, guidato dal famosissimo trombettista Marco Pierobon.

Il programma, ricco ed accattivante, spazia dalle musiche di Purcell a quelle di Gershwin ed A? il frutto di un progetto didattico cominciato quest’anno presso la sede centrale del a�?Bonportia�?. Marco Pierobon, che A? tra l’altro docente presso il conservatorio bolzanino, A? stato ospite di un laboratorio per ottoni che ha contato cinque incontri dallo scorso mese di gennaio e che, grazie alla disponibilitA� delle persone coinvolte, ha portato ad un progetto condiviso dai due conservatori.

Ne A? nato il a�?Bonporti-Monteverdi Brass Ensemblea�? che, dopo la prima esibizione lo scorso 14 giugno a Bolzano, regalerA� una serata spumeggiante a Riva del Garda, per raggiungere Trento il prossimo 21 giugno in occasione della Festa della Musica 2013 nella suggestiva cornice del Castello del Buonconsiglio.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *