sabato , 20 Aprile 2024

LA BOOKIQUE
gli appuntamenti dal 19 al 22 giugno

RAGGED BUT RIGHT live @ bookique a�� OPEN AIR

Continuano i mercoledi estivi all’aperto nella piazzetta della Bookique, il caffA? letterario del Quartiere San Martino a Trento,
Da Bolzano arrivano questa sera alle ore 21 i “Ragged but Right”, un duo acustico autoprodotto che mescola la carica e l’energia della tradizione musicale folk e country con un repertorio sonoro contemporaneo maggiormente intimo.
Il loro live di questa sera comprenderA� “old songs” cosA� come pezzi nuovi e riarrangiati, che hanno un indirizzo preciso, quello di “ballate civili”, destino a cui la musica non deve mai rinunciare secondo il duo bolzanino. Inizio puntuale.

 

Sabato 22 Giugno, ore 21-02


L’ALTRANOTTE
RUMBA DE BODAS (musica di strada a�� BO) live @ bookique

La Notte del canederlo non vi soddisfa? Avete scoperto che San Vigilio era un esattore e non vi va di festeggiarlo?
Allora dirigetevi alla Bookique, c’A? l’Altranotte!
In collaborazione con il Centro Astalli, dalle 21 le proiezioni di alcuni documentari sul tema dei rifugiati politici condurrA� al grande concerto dei RUMBA de BODAS, all’aperto nella nostra piazzetta, musicanti da strada tra swing, balkan, reggae, soul, folk…
Pronti per la Rumba? L’Altranotte A? la vera notte!

Rumba de Bodas
Nasciamo come Rumba de Bodas nel 2008 e dopo alcuni cambi diA�a�?formazione, a dicembre dello stesso anno, pubblichiamo il primo mini-CDA�con la partecipazione di FrancescoA�a�?a�?Frya�? Moneti (violinista dei Modena City Ramblers) e di Cico (voce diA�a�?Roy Paci & Aretuska).

La��entusiasmo, la��energia e la buona risposta del pubblico ci spingono a creare, provare e comporre, portando la nostra musica in giro per locali e radio italiane.

Cominciamo cosA� a farci conoscere, grazieA�a�?anche alla��apertura di alcuni concerti importanti (Modena City Ramblers,A�a�?Punkreas, Ska-J), una breve tournA? inA�a�?Spagna e la vincita di alcuni concorsi e contest.

Nel gennaio 2011 incontriamoA�a�?Mustafa Cengic detto Muce, ex musicista della No Smoking Orchestra, oraA�a�?produttore artistico e ingegnere del suono. Dopo mesi a�?di prove entriamo in studio per la registrazione del primo album,A�a�?a�?Just Marrieda�?. Il disco racchiude la��essenza di quello cheA�a�?rappresentiamo come Rumba de Bodas: un incontro musicale tra diverseA�a�?identitA� e culture, affinchA� le energie di diversi stili siA�a�?uniscano in un comune viaggio artistico e musicale.

E cosA� la mescolanza di generi, dalla latina allo swing, dalla balcanica al reggae, dal soul al folk, dA� vita ad una��esplosione di spettacolo e divertimentoA�a�?senza perA? dimenticare di raccontare ed esprimere quello che siamo.

Il 4 Aprile 2012, presentiamo la��album alla��Estragon di Bologna, davanti a piA? di 1000 persone. Da qui parte la��Honey Moon Tour, che ci porterA� a suonare in diverse cittA� italiane e in Romania.
Dopo i fortunati ingressi nella banda di Jamma ai fiati e Matilda alla voce, a dicembre partiamo per unaA�tournA� in InghilterraA�dove riscontriamo una��ottimo seguito, tanto da replicareA�ad aprileA�e nella��estate al Secret Garden Party, Wilderness Festival e altri clubs.

I Rumba de Bodas sono
Matilda De Angelis: Voce, Chitarra, Violino
Giobbe Simon: Fisarmonica,A�Percussioni
Mattia a�?Metiua�? Franceschini: Pianoforte, Tastiera
Francesco a�?Jamaa�? Giammarella: Clarinetto, Sax Tenore
Jack Vianello Vos: Basso
Marco a�?VosOnea�? Vianello Vos: Batteria, Trombone

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
38122 – Trento – Italia
www.bookique.org

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *