sabato , 27 Aprile 2024

LOREDANA CONT in a�?PA? busie che poesiea�?
Teatro Valle dei Laghi

Si puA? ridere di tutto, anche della poesia, dice Loredana Cont. La��attrice trentina pensa a vendicarsi di poeti immortali come Dante o Petrarca nel suo ultimo spettacolo a�?PA? busie che poesiea�?, in programma al Teatro Valle dei Laghi (TN) venerdA� 11 ottobre (h. 20.45).

pu busie - giocondaNuovo appuntamento de a�?la stagione dei teatria�?: venerdA� 11 ottobre, alle ore 20.45, presso il Teatro Valle dei Laghi, per la rassegna a�?Specchi riflessia�? Loredana Cont presenta PA? busie che poesie, spettacolo che grazie alla saggezza popolare e al linguaggio comune vuole far divertire e riflettere sulla nostra quotidianitA�.

Se la ragione A? il sale della vita, la poesia A? lo zucchero, dice Loredana Cont nel suo ultimo lavoro. Anche questa��anno torna ospite a Vezzano la��artista trentina in un monologo brillante, in cui, rispolverando la memoria scolastica, parla di poeti e di poesie, di donne e di a�?busiea�?, ma anche della vita di tutti i giorni che A? spunto di divertita riflessione. Il tutto A?, come sempre, condito da una buona dose da��ironia e umorismo perchA�, come dice la Cont, la��umorismo A? la��unica via di fuga dalla realtA� che abbiamo.

Loredana Cont, autrice e interprete dei suoi monologhi ma anche di testi teatrali tradotti nei vari dialetti regionali, A? interprete convinta del dialetto trentino che ritiene essere un valore aggiunto da salvaguardare e non certamente un limite.

Info:

Teatro Valle dei Laghi

Via Stoppani, loc. Lusan Vezzano (TN) –

Tel 0461/ 340158

Info@teatrovalledeilaghi.it – www.teatrovalledeilaghi.it – www.facebook.com/teatrovalledeilaghi

Biglietti: 15/13 euro, tessera 10 ingressi 115 euro.
La stagione del Teatro Valle dei Laghi A? organizzata da Fondazione Aida con la ComunitA� Valle dei Laghi che raggruppa i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano e la collaborazione della Cassa Rurale Valle dei Laghi e il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi.

 

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *