lunedì , 29 Aprile 2024

TRENTINOINJAZZ 2013:
Osso, Mastrosso e Carcagnosso!

MartedA� 5 novembre a Trento un appuntamento speciale tra musica e impegno civile: il trio Sonata Islands rivisita il libro dedicato alla storia leggendaria della Mafia affiancandolo alle immagini di Enzo Patti. Prossimo appuntamento: Craig Taborn l’11 novembre

Enzo Patti

Nuovo appuntamento per il cartellone di Sonata Islands – Jazz & Notation, lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock che anche quest’anno A? all’interno del piA? ampio programma del TrentinoInJazz 2013. MercoledA� 5 novembre al Muse di Trento uno degli eventi piA? interessanti della rassegna: Osso, Mastrosso e Carcagnosso – una favola musicale sulle Mafie, musicato da Emilio Galante su testo di Antonia Sorce e illustrazioni di Enzo Patti.

Lo spettacolo A? ispirato dal libro omonimo e usa le immagini in movimento di Patti per accompagnare il racconto scenico-musicale: la storia mitica di tre cavalieri che lasciano la Spagna, approdano a Favignana e da lA� ripartono per dare origine a Mafia, a�?Ndrangheta e Camorra A? affidata a voci recitanti preregistrate (in italiano e siciliano sottotitolato) e alla musica di Sonata Islands in formazione trio con Emilio Galante (flauto), Simone Zanchini (fisarmonica) e Andrea Dulbecco (vibrafono). La��origine leggendaria delle Mafie diventa una sorta di favola per bambini ambientata tra musica colta e jazz.

In occasione dello spettacolo, la degustazione offerta dalla Cantina sociale di Trento prevede il Pinot Nero Heredia per la sua complessitA� e per la sfida che pone nell’interpretazione. Per la��entrata al MUSE il biglietto di ingresso A? di 3 euro, che vale anche come visita guidata, da usare entro 31/12/2013). Prenotazioni: prenotazioni@muse.it oppure: 0461270311.

Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013:
Craig Taborn (Trento, 11 novembre)

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
www.synpress44.com/

Info:

www.trentinojazz.com
info@trentinojazz.com
3926911279

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *