domenica , 28 Aprile 2024

LA SETTIMANA “IN”
Bookique

vanessa on air OneSheet2012

Mercoledi 6 Novembre, ore 20.30
INTRIPPAMI – Speed dating sul tema del viaggi

Titolo accattivante per un’iniziativa che tratta di un tema, il viaggio, che appassiona molti, ma che spesso non trova adeguati spazi sociali di confronto e di scambio reale. Ogni partecipante puA? portare la storia del viaggio realizzato che piA? lo ha appassionato e con rapidi scambi di tavolo ci si troverA� in un batter d’occhio a raccontarsi i saperi e i sapori di tutto il globo. Per rompere il ghiaccio (artico…) la serata prevede un inizio con il racconto della Cerimonia del CaffA? Etiope e con la pratica del suo rituale (con assaggio!), in collaborazione con il Gioco degli Specchi, e con l’attraversamento “video” delle Ande con le testimonianze delle due archeologhe del presente Beatrice Petruzzella e Samuela Turchet. Poi toccherA� appunto al pubblico partecipare attivamente e a fine serata si eleggerA� il racconto di viaggio piA? riuscito e la meta ritenuta maggiormente desiderabile con, ovviamente, dei libri in premio.
Gradita l’iscrizione a bookique@gmail.com o 3427011498
https://www.facebook.com/events/664158963623890/

Giovedi 7 Novembre, ore 17
IL FIORE D’ISMENE – CaffA? delle Donne
“Nel nome della donna: cosa si fa per noi di cui a noi non importa proprio nulla, anzi! E cosa non si fa ma vorremmo che si facesse”. A cura di Womeno’clock

Venerdi 8 Novembre, ore 19
GENERIamo MEMORIA
L’Associazione Culturale Te@ A? felice di invitarvi alla seconda proiezione del documentario “Generiamo Memoria”, realizzato intervistando gli anziani della Valle dei Mocheni, in collaborazione con il Gruppo Giovani di S.Orsola Terme. L’obiettivo del progetto “Generiamo Memoria” A? quello di stimolare una riflessione collettiva riguardo ai rapporti di genere e la loro declinazione culturale in alcune Valli del Trentino nel corso della seconda metA� del Novecento.
https://www.facebook.com/events/174018282791227/174656789394043/?notif_t=plan_mall_activity

Venerdi 8 Novembre, ore 21.30
VANESSA PETERS (folk rock USA) live @ bookique – VEDERE PDF
Singolare folkwriter americana, Vanessa Peters ha raccolto nei suoi diversi concerti in giro per il mondo un nutrito gruppo di fan con i quali dialoga costantemente attraverso la propria musica d’autrice… Un suono fresco e spontaneo che si unisce a testi preziosi, attraverso cui i sentimenti della vita si trasformano e acquiscono la forza di una bellezza senza tempo.
www.youtube.com/watch

Info:


Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
38122 – Trento – Italia
www.bookique.org
Fb: Bookique Trento

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *