sabato , 27 Aprile 2024

PALAZZO ROCCABRUNA: mostra dell’agricoltura, grappa menA? trentino

600Nuovi appuntamenti enogastronomici per il week end a Palazzo Roccabruna

Mostra della��agricoltura
Sabato 15 e domenica 16 marzo, ore 9.00 a�� 19.00
La��Enoteca alla Mostra della��agricoltura –
presso lo stand della CCIAA di Trento (Trento Fiere)
In occasione della tradizionale Mostra della��agricoltura, presso Trento Fiere, la��Enoteca di Palazzo Roccabruna propone una��ampia lista di vini trentini, tra cui spicca la gamma dei Trentodoc, abbinati a taglieri di salumi e formaggi trentini per degustazioni assistite da sommelier o personale esperto. Nella��ambito dello stand verranno anche proposti una serie di approfondimenti della durata di 20 minuti dedicati ai vini piA? rappresentativi del Trentino (dalle 15.00 alle 17.00 di sabato e dalle 11.00 alle 17.00 di domenica)

Sabato 15 marzo 2014, ore 19.00-22.00
a�?A tavola con la cucina trentina: menA? di territorioa�?
presso Palazzo Roccabruna, in via S. TrinitA�, 24 – Trento
Sabato 15 marzo dalle 19.00 alle 22.00 sarA� ospite di Palazzo Roccabruna la��agriturismo a�?Il Filo da��Erbaa�? di Fai della Paganella che proporrA� un menA? di territorio ispirato ai sapori del Trentino. Si comincia con Tartare di manzetta Grigio alpina su salsa di mele renette e chips di Trentingrana, seguono un primo a base di Gnocchetti di patate al ragout di coniglio ed un secondo con Guanciotte di vitello brasate al Teroldego con polentina di Storo. Per dolce Mousse al miele di rododendro. Il tutto abbinato ai vini trentini. Info e prenotazione: tel. 0461/887101

Sabato 15 marzo 2014, ore 18.00
a�?Il sabato con il produttorea�? a�� Presso Palazzo Roccabruna in via S. TrinitA�, 24 Trento
La��eleganza delle grappe di monovitigno della Valle di Cembra
A cura del Consorzio Cembrani D.O.C.
Otto aziende a conduzione familiare, sei cantine e due distillerie, i cui prodotti racchiudono non solo la passione di intere generazioni, ma anche la storia di un territorio coltivato a vite sin dai tempi antichi, la Valle di Cembra, questi sono i Cembrani Doc. Orgogliosi rappresentanti di una valle aspra, simbolo di una viticoltura eroica e di un carattere tenace, i Cembrani Doc trasferiscono questi elementi anche nei loro prodotti rendendoli espressione di un Trentino dalla spiccata personalitA�. Gli ospiti di Palazzo Roccabruna potranno scoprire tutto questo nell’appuntamento di questa sera dedicato alle grappe di monovitigno delle distillerie Paolazzi e Pilzer accompagnate da specialitA� gastronomiche locali (miele e dolci al miele dell’apicoltura Marci Vettori di Sover). E’ gradita la prenotazione, tel. 0461/887101.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *