lunedì , 29 Aprile 2024

SETTEMBRE ROTALIANO 2014: musica e buona tavola tornano a Mezzocorona

Anche questa��anno La Pro Loco di Mezzocorona invita i visitatori al Settembre Rotaliano, un percorso enogastronomico variegato e gustoso. Tre giorni per scoprire angoli suggestivi, portoni, strade e piazze, animati di musica, allegria e divertimento.

600-Settembre Rotaliano 2014

Grandi e piccini saranno invogliati a conoscere le specialitA� trentine proposte dalle associazioni di volontariato, partecipare a giochi, visitare mostre, assistere a spettacoli, rapiti da una��atmosfera gioiosa e coinvolgente.

 

Ad inaugurare Settembre Rotaliano 2014, venerdA� 5 settembre dalle 19 a Palazzo Conti Martini sarA� la��apertura ufficiale della 24A? edizione a�?Alla Scoperta del Teroldegoa�?, dedicata al Teroldego Rotaliano D.O.C. , vino Principe della Piana Rotaliana. E a seguire brindisi con il Principe dei Vini Trentini.

 

Alle 20 al Parco De Barbieri spettacolo a�?Clowna�? proposto dalla Croce Rossa Italiana. Serata dedicata ai piA? piccini con clown e dott. Clown fra foto, disegni, giochi e clownerie. In Piazza della Chiesa, dalle 20.39 musica con dj e a seguire il trascinante live dei Defenders: una cover band a 360A� A�che propone una musica che spazierA� in qualsiasi direzione, con uno spettacolo senza nessun limite, tutto da vedere e ascoltare.

 

Fitta la serie di appuntamenti di sabato 6 che si apre alle 13 in Piazza della Chiesa con a�?Mezzo Street Bouldera�? : gara di arrampicata in un contesto urbano a A�cura del Gruppo Rocciatori Piaz.

Nella stessa location, alle 19, spazio alla musica coinvolgente dei Santi Bailor fra Jazz, Rythm & Blues Band. I Santi Bailor sono tre musicisti professionisti che sanno intrattenere il pubblico con musica jazz ed altri generi musicali.

Alle 19.45 in Piazza della Cooperazione si esibirA� la Banda Sociale di Tesero fondata nel 1817, A? considerata uno dei complessi piA?antichi del Trentino. Intitolata al maestro Erminio Deflorian, A? oggi diretta dal Maestro Fabrizio Zanon.

Alle 21 da non perdere, in Piazza della Chiesa, il concerto della Portofino Band. Una formazione decisamente eccentrica nata nel 2007 che sa animare con entusiasmo e professionalitA� le piazze di tutta Italia. La miscela travolgente della Portofino Band unisce liscio tradizionale, latino americano e rock melodico.

 

L’ultimo giornata del Settembre Rotaliano, domenica 7 settembre, si apre alle 11 in Piazza della Chiesa con la��Aperitivo in Piazza realizzato con la collaborazione di associazioni ed esercenti accompagnato dal concerto della Mille Lire Dixieland Band.

Nel pomeriggio sempre in Piazza della Chiesa, alle 15.30, una��altra proposta della EDG Spettacoli con il concerto dei Bier Kamikazen fatto di musica Tirolese Oktober Fest. Alle 16.30 nel cortile della��Oratorio la��Associazione Sportiva Dilettantistica Fantasy presenta uno spettacolo di danza di alcuni allievi della��associazione.

Da non perdere alle 19, in Piazza della Chiesa, il concerto dei The Repeatles, una delle migliori tribute band italiane dei Beatles. I The Repeatles sono una Tribute Band di Merano inspirata ai Beatles, che nasce nel 2003 con alla chitarra, piano e voce Thomas Gutweniger nella parte di John Lennon, al basso e voce Igor Ferrazzi alle prese con Paul McCartney e alla batteria Manuel De Vito nella parte di Ringo Starr. Fra i momenti clou della loro carriera, supportata da EDG Spettacoli anche la partecipazione ai programmi televisivi Chiambretti Night e Italiaa��s Got Talent dove si sono messi in evidenza con il loro tributo ai Fab4.

A chiudere Settembre Rotaliana alle 21 il concerto dei Poor Works. A�Il complesso ripercorre la storia del pope del rock britannici, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Queen ai Coldplay dagli Who agli Oasis.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *