domenica , 28 Aprile 2024

SOTALAZOPA: Al via la sesta edizione il 12 e 13 settembre a Tonadico in Primiero

VenerdA� e sabato 12 e 13 settembre ritorna a Tonadico (TN) in Valle del Primiero il SOTALAZOPA.

600-zopa

La sestaA�edizione dell’ormai celebre festival eco-rock, organizzato dalla��associazione Aguaz, quest’anno avrA� tra i suoiA�ospiti di punta i Linea 77, gli Zen Circus e la��atteso ritorno dei Bud Spencer Blues Explosion, giA� presenti alA�festival tre anni fa. Fra le altre band ospiti della��evento anche Ninos du Brasil, Boxerin Club, Plastic MadeA�Sofa, il duo svedese dream-pop Kristal and Jonny Boy e tanti altri. Inoltre, tra i musicisti trentini presenti alA�festival questa��anno ci sono tra gli altri Johnny Mox, i Next Point, i The Wise, Maria Devigili e i Little Finger.

Come giA� sperimentato negli scorsi anni con grande successo, il sabato pomeriggio sarA� proposta laA�Rassegna Cantautori, in cui artisti e band acustiche proporranno i loro repertori sul palco montato nelA�centro storico del borgo di Tonadico, culminando con la��esibizione di Elli De Mon.

Ma il SotAlaZopa non A? solo musica: accanto ai concerti ci saranno il torneo di Green Volley, la��esibizioneA�con la slackline di Alessio Gosso, lo stand fotografico FaiNaFoto, le mostre fotografiche a�?Effetto Serraa�?A�(a cura di Aguaz) e a�?Sfumaturea�? (a cura di I Negativi), il laboratorio minerario per bambini a�?Il lavoroA�dei Canopia�?, le esibizioni di parapendio realizzate da Homo Volans, lo spettacolo teatrale a�?Porto diA�Terraa�? (a cura di Claster), il Pranzo No-Strano preparato dalla��associazione Tonadighi Strighi e la MerendaA�primierotta.

Anche questa��anno prima del SotAlaZopa, dal 29 agosto al 6 settembre, si A? tenuto il CampoSAZ: unA�workshop di architettura sostenibile, in cui architetti, designer e carpentieri del legno hanno dato vita a deiA�piccoli interventi di valorizzazione urbana e del paesaggio nei luoghi del festival.A�Questa due giorni di rock strizza l’occhio all’eco-sostenibilitA� con le sue attivitA� volte a ridurre l’impattoA�ambientale per quanto riguarda mobilitA�, gestione e riduzione rifiuti, comunicazione, alimentazione a filieraA�corta ed uso di energia rinnovabile.

Per chi vorrA� godersi la��intero festival, la��associazione Aguaz ha predisposto uno spazio per il free-camping eA�concordato delle convenzioni con alcuni hotel disponibili nelle vicinanze.

Per maggiori informazioni e per il programma completo della��evento, basta consultare il sitoA�2014.sotalazopa.it o la��evento Facebook dedicato.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa a�� Sot Ala Zopa e CampoSaz 2014

Serena Bressan (Mercurio Soc. Coop. a�� Sanbaradio.it)

tel. 345 4611071 a��serena.bressan85@gmail.com

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *