lunedì , 29 Aprile 2024

TEATRO VALLE DEI LAGHI STAGIONE 2014/2015: da Antonio Cornacchione a Veronica Pivetti, nove i titoli di prosa.

Al via la stagione teatrale del teatro valle dei laghi: confermati gli spettacoli per scuole e famiglie. Prima edizione in valle di free-entry: due incontri moderati dai ragazzi

600-Cornacchione

Si puA? ridere della morte? Come si puA?A�truffare il prossimo e vivere felici? Cosa si pensa delle coppie aperte? Sono questi alcuni dei temi dellaA�stagione 2014/2015 del TeatroA�Valle dei LaghiA�organizzata daA�Fondazione AidaA�in collaborazione con laA�ComunitA� della Valle dei LaghiA�e il supporto dellaA�Cassa Rurale della Valle dei LaghiA�e che inaugurerA� ufficialmente la��11 ottobreA�conA�Cronache SessualiA�diA�Antonio Cornacchione.

Aria Teatro, Veronica Pivetti, Paolo Hendel, Andrea Castelli e Grazia ScuccimarraA�sono alcuni dei protagonisti ai quali si affiancheranno altrettantiA�spettacoli per i ragazzi e per le scuoleA�oltre che i numerosiA�eventiA�che le associazioni della ComunitA� di Valle.

 

A ridosso dellaA�primaA�sono inoltre in programma gli incontri diA�Free Entry ingresso libero alle idee,A�iniziativa organizzata in collaborazione con ilA�Piano Giovani Valle dei LaghiA�e il supporto diA�Provincia Autonoma di Trento. Protagonisti degli eventi, oltre allo scrittore e giornalistaA�Diego De Silva,A�il 15 ottobre ore 18 presenterA�A�Scena padreA�(Einaudi),A�e alla��antropologoA�Duccio Canestrini,A�il 25 ottobre sempre alle 18 presenterA�A�Antro Pop. La tribA? globaleA�(Bollati, Boringhieri),saranno alcuni ragazzi della Valle dei Laghi che avranno il compito di presentare e coordinare i due appuntamenti.

 

Per tornare alla stagione, dopo la��apertura conA�Cornacchione, segueA�Firme in cieloA�diA�Ass. Atti e TheamusA�(9 novembre inserito anche nella rassegnaA�Mese della Montagna). Si torna a ridere conA�Coppia aperta, quasi spalancataA�diA�Aria TeatroA�dal testo del duetto Fo/Rame (29 novembre) e con il trio di comiche a�?alla Zeliga�? Rosanna Carretto, Alessandra Sarno e Pia Engleberth inA�Questa sera cose turche, regia diA�Enzo IacchettiA�(13 dicembre). Aspettando il Natale,A�Cantiere T.T.T.capitanato da Renato Morelli presenterA� i canti natalizi trentini diA�Stelle, gelindi e tre reA�(19 dicembre).A�SiA�puA? davvero ridere della morte? A questa domanda prova a rispondere lo spettacolo musicaleA�Mortaccia la vita A? meravigliosa!A�conA�Veronica PivettiA�(31 gennaio), mentre il 14 febbraioA�Paolo HendelA�presenterA� il nuovo spettacolo, fresco di debutto,A�Come truffare il prossimo ed essere felice:A�unaA�guida indispensabile per uscireA�dalla crisi con il furbacchioneA�Carcarlo Pravettoni. Tornano a VezzanoA�Andrea CastelliA�e le sueA�Libere storieA�(28 febbraio), mentre il 7 marzo la��attrice comicaA�Grazia Scuccimarra a�?Chiedea�? i danni. I danni per gli anziani, ai qualiA�vacilla il diritto a invecchiare serenamente, per non dire del diritto dei giovani a vivere gioiosamente.

 

Confermate anche per la prossima stagione le rassegneA�Famiglie a teatroA�eA�Teatro scuola. Per gli habituA� della domenica pomeriggio – ore 16,30 – si segnala la nuova produzioneA�Mozart il piccolo stregone della musicaA�(25 gennaio), co-produzione Orchestra Haydn, Fondazione Aida, ComunitA� della Valle dei Laghi, Commissione Culturale IntercomunaleA�della Valle dei Laghi, Festival A. W. Mozart di Rovereto e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Ad accompagnare Mozart, sempre per i ragazzi, avremoA�I tre porcelliniA�(26 ottobre),A�PippicalzelungheA�(30 novembre),A�Peter PanA�(14 dicembre),A�Un treno carico di FilastroccheA�(1 febbraio) e ilA�Bruco mangiatuttoA�(1 marzo). Il film per i ragazziA�Ribelle The BraveA�sarA� presentato il 6 gennaio. IlA�Teatro ScuolaA�A? presente anche questa��anno con sei spettacoli, tra questi la nuova produzioneA�La��amico ritrovatoA�ispirato al romanzo omonimo di Fred Uhlman (27 gennaio).

 

La rassegna diA�danzaA�organizzata in collaborazione con ilA�Centro Servizi Culturali Santa ChiaraA�torna puntuale e propone ilBoleroA�di Proballet (30 ottobre) con Anbeta Toromani, la ballerina della scuola di Amici di Maria De Filippi, e Alessandro Macario, ballerino del Teatro San Carlo di Napoli,A�Il lago dei Cigni di Balletto del Sud (18 dicembre), ilA�GalA� di BallettoA�della Compagnia Cosi Stefanescu (21 febbraio) e, infine, ilA�Passion tangoA�di Naturalis Labor (27 marzo).

 

NovitA� della stagione sono iA�Salotti musicali: quattro concerti in programma da aprile e organizzati in collaborazione con la��Associazione Giardino delle ArtiA�eA�Orchestra Haydn. Apre la rassegna (11 aprile) laA�Tiger Dixie Band, band che si dedica sistematicamente al recupero del jazz degli a�?anni ruggentia�?.A�Si rivivrA� la��atmosfera della Belle EpoquA? il 18 aprile grazie alA�Salotto lirico romanticoA�della��Ensamble vocale femminile. PiA? austero invece ilA�Sogno RussoA�trio violino, soprano e pianoforteA�del 9 maggio. Chiude il 21 maggio la��Orchestra HaydnA�con opere di Gluck, Beethoven e Mozart.

 

Non possono mancare nella stagione del Teatro Valle dei Laghi gli eventi delle rassegneA�Tutti i colori della Pace(settembre) eA�Mese della MontagnaA�(novembre) oltre che i numerosi concerti organizzati daiA�coriA�del territorio.

 

Sul fronteA�abbonamentiA�A?A�previsto unA�carnet di cinque spettacoliA�fissi (60 euro), mentre i prezzi dei biglietti singoli per la prosa oscillano da 16 euro (intero) a 8 euro (ridotto), per a�?famiglie a teatroa�? 4,50 euro (intero) e 3,50 (ridotto). Numerose convenzioni sono state attivate per agevolare la��ingresso.

 

A? possibile acquistare e la prenotate i biglietti e il carnet durante gli orari di apertura del teatro (da mercoledA� a domenica dalle ore 15 alle 20 e le sere di spettacolo). Si accettano prenotazioni al numeroA�0461/ 340158A�A�e alla��indirizzoinfo@teatrovalledeilaghi.it. Dal 15 settembre sarA� attiva la biglietteria online.

A�

La stagione del Teatro Valle dei Laghi A? organizzata da Fondazione Aida con la ComunitA� Valle dei Laghi e i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano, con il supporto della Cassa Rurale Valle dei Laghi e il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi.

A�

Teatro Valle dei Laghi
Via Stoppani, loc. Lusan Vezzano (TN) – TelA�0461/ 340158A�-A�www.teatrovalledeilaghi.itA�-A�www.facebook.com/teatrovalledeilaghi

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *