domenica , 28 Aprile 2024

L’ ACQUA E IL MISTERO DI MARIPURA: sabato 14 febbraio e domenica 15 febbraio

Si concluderA� con A�L’ ACQUA E IL MISTERO DI MARIPURAA�A�sabato 14 e domenica 15 febbraio al Teatro a�?Cuminettia�? diA�Trento l’edizione 2014-2015 della rassegna ANCH’IO A TEATRO CON MAMMAA�E PAPA�, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.

600-maripura

In scena A�L’A�ACQUA E IL MISTERO DI MARIPURAA�, uno spettacolo co-prodotto da CSSA�Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia e da Fondazione AIDAA�- Teatro Stabile di Innovazione di Verona. Il sipario si alzerA� alle ore 16.00.

Si concluderA� con l’ottavo spettacolo riservato ai bambini e alle loroA�famiglie la programmazione 2014-2015 della rassegna a�?Anch’io a teatro conA�mamma e papA�a�? organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. SulA�palcoscenico del Teatro a�?Cuminettia�? sarA� sabato 14 e domenica 15 febbraioA�, una scrittura scenica tratta dall’omonimo libro di Chiara Carminati vincitoreA�del a�?Premio Andersen 2012a�?, che intende porre l’accento sulla necessitA� diA�diffondere una cultura tesa a salvaguardare, rispettare e proteggere l’acqua,A�bene comune della��umanitA�.

Lo spettacolo racconta di un tradimento, di un furto e di una maledizione. AA�Maripura c’A? una fonte di acqua dolce e generosa, dove dorme il grande spiritoA�creatore delle acque. Ma una sera, mentre il paese A? immerso nella tranquillaA�oscuritA� della notte, una��ombra piA? scura del buio si aggira tra gli alberi. E la vitaA�tranquilla degli abitanti A? improvvisamente sconvolta dalla scomparsaA�della��acqua, tesoro prezioso e insostituibile.

A�L’ ACQUA E IL MISTERO DI MARIPURAA� A? una fiaba per raccontare aA�grandi e piccoli il valore della��acqua, bene comune della��umanitA� e diritto di tutti. EA�se Maripura A? luogo di leggenda, i suoi abitanti siamo noi, che portiamo ogniA�giorno la responsabilitA� di proteggere o dissipare la��acqua che ci A? data.

Nello spettacolo, che vedrA� in scena per la regia di Nicoletta VicentiniA�Manuel Buttus, Sonia Cossettini e Valentina Recchia, ci sarA� pioggia e ci sarA�A�pianto. Ci sarA� sole e ci sarA� secco. Ma anche spazio per sorrisi, speranze eA�visioni da��orizzonte.

Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015 la��appuntamento con A�L’ ACQUA E IL MISTERO DI MARIPURAA� A? al Teatro a�?Cuminettia�? di Trento dove loA�spettacolo (adatto ad un pubblico dai 6 anni) avrA� inizio alle ore 16,00.

DOPO LO SPETTACOLO i bambini saranno coinvolti in un dialogo dal A�titolo a�?Tutti insieme a Maripuraa�? e affronteranno, insieme agli attori dellaA�Compagnia, il tema della��acqua, della sua importanza e del suo consumo.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *