venerdì , 19 Aprile 2024

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO a�� ENEL BRINDISI: Nel a�?derbya�? della��energia Trento risorge, vince e si porta a -2 da Brindisi!

dada

Aquila Basket Trento – Enel Brindisi: Trento torna al successo dopo quattro sconfitte di fila con una prestazione molto convincente contro Brindisi (95-83).

Dopo quattro preoccupanti stop di fila arriva una meritata vittoria per la Dolomiti Energia Trentino, reattiva, intensa e determinata, che da subito ha fatto suo un match tutta��altro che facile superando Enel Brindisi di 12 lunghezze; 95 a 83 il finale.

Trento aveva bisogno di tornare a vincere e cosA� A? stato; ottimo la��approccio al match della truppa Buscaglia, bianconeri sempre avanti fin dalla��inizio e molto reattivi anche quando Brindisi nella 4^ frazione ha provato a riportarsi in partita. Buona partita di tutto il gruppo con il solito Mitchell a far scintille e scaldare le mani degli oltre 3000 del PalaTrento, 29 i suoi punti a referto; insomma Trento sembra tornata quella dei mesi scorsi, squadra capace di tenere testa a tutti, la��unico punto dolente anche se ci sta soprattutto arrivando da quattro sconfitte consecutive, un forte nervosismo in a�?pancaa�? con il Busca scatenato stile Poz e con alcuni giocatori a a�?scattarea�? come molle nelle varie rotazioni; restano comunque a�?tanta robaa�? i 20 punti conquistati finora da questi super ragazzi volanti che vogliono dire 6A� posto e piena zona play off, chapeau!

La cronaca:

Al via con i seguenti starting five, Buscaglia inserisce Sanders al posto di un febbricitante Grant, per il quintetto cosA� formato Forray, Sanders, Mitchell, Pascolo e Owens risponde Bucchi con Pullen, Denmon, Harper, James e Mays; bianconeri subito avanti a testa bassa con i primi punti aquilotti firmati dal solito uragano Mitchell, Trento gioca subito bene, aggredisce molto Brindisi che a�?sporcaa�? tutte le azioni da��attacco dopo 5a�� i padroni di casa conducono di 8 lunghezze con Bucchi che chiede subito il time out. Prima Sanders poi un perfetto Pascolo con un tap-in tengono a distanza una sprecona Brindisi che trova in Turner un cecchino infallibile, 28 punti a referto per il Texano; nelle rotazioni il Busca riscopre un Baldi Rossi assai determinato che mette una bomba ignorante da applausi, alla prima pausa la��Aquila ha un vantaggio di 14 lunghezze, 27 a 13 il parziale. Seconda frazione che vede i bianconeri sempre aggressivi, Pascolo lotta su tutti i palloni e trova la��ennesimo cesto dopo la��assist di Spanghero, pochissima Brindisi fin ad ora sul parquet del PalaTrento, squadra di Bucchi che in settimana A? stata sconfitta dalla��Astania in EuroChallange anche questa sera non sembra particolarmente in partita con Pullen che cerca di scuotere i suoi che non trovano i punti sperati ne da Mays ne da Eric che spesso litigano con il ferro. Mitchell necessita della sua dose di applausi e dopo un recupero scappa e schiaccia a mano aperta facendo impazzire i supporters trentini, secondo quarto senza storia, Trento va alla pausa lunga con 24 punti scarto, ottimo la��ingresso anche di Armwood che sul finire trova il cesto e fallo, secondo parziale di 55 a 31.

Via alla terzo tempino con il match che mantiene lo stesso scenario delle prime due frazioni, bianconeri che fanno la voce grossa con un buon Sanders e i biancoazzurri che cercano di farsi sotto, altra tripla di Pullen oggi veramente preciso. Brindisi che si rialza, ancora Turner trova i punti pesanti che tengono in scia la banda Bucchi; sportellate sul finale con Owens che non le manda a dire, terza pausa con Trento che perde un poa�� di terreno, 73 a 61 il parziale. Ultima frazione intensissima, Trento parte a bomba portandosi avanti di 18 lunghezze, Spanghero oggi ritrova i suoi a�?colpia�? ben supportato da tutto il gruppo, quando la partita sembra finita Brindisi prima con Jasmes poi con Turner imbroccano un paio di triple e tentano la rimonta. Aquilotti in debito da��ossigeno negli ultimi 3a��, hanno corso e lottato su tutti i palloni mantenendo un distacco ottimo per tutto il match, la rincorsa pugliese fortunatamente non ha esito, con i biancoazzurri che arrivati a -9 devono arrendersi a capitan Forray e compagni; Dolomiti Energia che rosicchia cosA� altri due punti a Brindisi ( 5^ a 22 punti ), rimanendo al 6A� posto con 20 punti ma con lo scontro diretto a favore avendo vinto con 12 lunghezze di scarto questo match. Trentini di scena per la coppa di lega a Desio venerdA� prossimo contro la GrissiBon Reggio Emilia per poi tornare al PalaTrento per la��attesissima sfida con Varese del 1 marzo!

Tabellini:

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO a�� ENEL BRINDISI 95-83 (27-13, 55-31, 73-61)

Dolomiti Energia Trentino: Mitchell 29, Sanders 10, Pascolo 19, Grant 5, Forray 3, Flaccadori, Owens 10, Baldi Rossi 6, Armwood 3, Spanghero 10. Coach Buscaglia

Enel Basket Brindisi: Pullen 20, Harper, James 13, Bulleri, Cournooh, Di Salvatore, Denmon 6, Morciano, Zerini, Turner 28, Mays 5, Eric 11. Coach Bucchi

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *