lunedì , 29 Aprile 2024

COVER OLTREFESTIVAL MUSIC MARATHON: al via sabato 28 marzo al teatro sanbA�polis

Mancano pochi giorni alla quarta edizione del Cover OltreFestival Music Marathon Under 21, oramai diventato un MUST per tutte le giovanissime band che vogliono mettersi in gioco

600-cover oltre festival

Sono due le principali novitA� di questa edizione. Innanzitutto, il festival si svolgerA� SABATO 28 MARZO 2015 e non, come di consueto, nel mese di aprile. Inoltre, per la prima volta la circoscrizione si avvarrA� della collaborazione della��Opera Universitaria di Trento, che metterA� a disposizione la nuova struttura del Teatro SanbA�polis (il nuovo teatro costruito alla��interno del complesso di alloggi per gli universitari nel quartiere di San Bartolameo) come location del festival.

 

Ad aprire le danze (ore 16) saranno i Supernova, band giovanissima di Trento alla sua prima partecipazione al festival che scalderA� i piedi e le mani della gente proponendo due cover e un brano originale ispirato dal pop-rock anni 80 di gruppi come The Police. Alle 16.30 calcherA� il palcoscenico Enrico, cantautore trentino ispirato dai mostri sacri della scena italiana come Battisti. La mezza��ora successiva vedrA� la��approdo al Festival di un gruppo che fa delle chitarre distorte e del canto growl la��arma vincente: i Ferocity, gruppo death metal proveniente dalla Val di Sole. Nella��ora seguente si alterneranno Elephant Bazooka e Soundproof, i primi proporranno brani rock di chiara ispirazione moderna e i secondi ci faranno tornare in dietro nel tempo con il loro nostalgico grunge, genere che ha visto la sua massima affermazione in gruppi come Soundgarden e Nirvana. Gli ultimi tre artisti che si affronteranno sul palco del teatro SanbA�polis saranno, in ordine Effy (18.30), cantautrice che proporrA� sia cover che inediti di matrice rock-blues e Black Legion (19.00), baluardi in terra trentina di uno dei generi piA? contestati e controversi del secolo scorso, il black metal, definito da loro stessi a�?seminale e primordialea�?. Chiuderanno le danze, i Soul Burner, offrendo a tutti i presenti brani originali e cover ispirate al mondo della��Heavy Metal. A seguire ci sarA� la premiazione. La giuria sarA� composta da 10 musicisti, di cui due provenienti da fuori regione. Il vincitore parteciperA� di diritto alla��edizione autunnale del festival, il Cover OltreFetival Music Marathon, aperto a tutte le band (fino ad un massimo di 12) di ogni fascia da��etA�.

 

Non resta che invitare tutti i lettori a partecipare a questo evento che, si preannuncia spumeggiante e pieno di soprese. Quindi, appuntamento a sabato 28 marzo 2015, ore 15.30. Leta��s rock!

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *