domenica , 28 Aprile 2024

VINI ROSATI:
UN NUOVO TREND DI CONSUMO?
Una tavola rotonda per parlare
di consumi e direttive U.E.

rossoNella��ambito di a�?Rosati trentini: emozioni da��estatea�?, la��evento che fino a domenica 7 giugno Palazzo Roccabruna dedica ai rosati fermi del Trentino, la��Enoteca provinciale del Trentino organizza una tavola rotonda per affrontare i temi del consumo e del futuro della vinificazione in rosa, minacciata dalle decisioni comunitarie che potrebbero autorizzare la miscelazione.

La��iniziativa – che si terrA� oggi, venerdA� 5 giugno alle ore 16.00 presso la sede della C.C.I.A.A. di Trento in via Calepina, 13 -A� metterA� a confronto il punto di vista di diverse categorie che operano nel settore: dagli enotecari ai buyers della grande distribuzione, dai giornalisti enogastronomici ai produttori.

Parteciperanno Lorenzo Landi, winemaker e consulente di importanti cantine italiane; Francesco Bonfio, presidente di Vinarius, la��associazione delle enoteche italiane; Segio Soavi, responsabile Area prodotto tipico di COOP Italia; Massimo di Cintio, giornalista enogastronomico ed esperto di rosati; Piernicola Leone de Castris, patron delle cantine de Catris (Lecce); Riccardo Brighigna, enologo delle cantine Tollo (Chieti), produttrici del Cerasuolo da��Abruzzo.

I dati della��Osservatorio delle produzioni trentine sul mercato nazionale ed internazionale dei vini rosati saranno presentati da Mauro Leveghi, vice segretario generale della C.C.I.A.A. di Trento. Il dibattito sarA� moderato da Nereo Pederzolli, giornalista ed enogastronomo.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *