martedì , 30 Aprile 2024

FLOOTTA P.A.T.: il carpooling per i suoi dipendenti

La��Assessorato alle infrastrutture e alla��ambiente della Provincia autonoma di Trento A�ha avviato FLOOTTA P.A.T, un progetto di mobilitA� sostenibile che coinvolge tutti i dipendenti provinciali operanti nelle sedi di Trento.

A5

Il progetto ha lo scopo di diffondere il carpooling fra il personale, una modalitA� di spostamento innovativa e sostenibile che prevede la condivisione fra colleghi pendolari dei posti liberi in auto per la percorrenza quotidiana del tragitto casa-lavoro.
Flootta P.A.T. Carpooling, questo il nome del servizio, A? una piattaforma web riservata ai dipendenti P.A.T., comodamente accessibile e semplice da utilizzare. Attraverso pochi passaggi tutti i lavoratori interessati potranno rendersi disponibili, come autisti o come passeggeri a condividere con i colleghi la tratta percorsa quotidianamente come pendolari, generando un notevole risparmio sui costi di spostamento, oltre a ridurre sensibilmente le emissioni inquinanti, il traffico in circolazione in cittA� e la necessitA� di posteggi attorno al luogo di lavoro. Attraverso la��abilitazione di questo innovativo servizio, la��Assessorato ha la��obiettivo di contribuire attivamente alla diffusione della cultura della mobilitA� sostenibile sul territorio provinciale, con particolare attenzione per i temi della��abbattimento delle emissioni di CO2 e della mitigazione cambiamenti climatici, oltre agli aspetti di economicitA� e di risparmio tempo che coinvolgono tutto il personale in maniera ancora piA? diretta. Il Carpooling provinciale A? stato pensato anche sulla base di un sondaggio condotto tra i 3350 dipendenti pendolari che gravitano su Trento, a cui hanno risposto in 1404. Di questi, 965, circa il 70%, si A? detto interessato. La maggioranza, 437, proviene dalla Val d’Adige, poi dalla Valsugana, 172, dalla Val di Non e Rotaliana, 73 e dall’Alto Garda e Valle dei Laghi, 56. Dopo una fase di test svolta nelle scorse due settimane domattina, attraverso una email che sarA� inviata a tutti i 3350 dipendenti, sarA� comunicato che la piattaforma A? online e ciascuno potrA� chiedere le credenziali e iniziare ad utilizzarla.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *