sabato , 27 Aprile 2024

TEATRO PORTLAND: venerdA� 27 novembre a�?In capo al Mondo, in viaggio con Walter Bonattia�?

VenerdA� 27 Novembre la Bella Stagione dedica un importante appuntamento a Walter Bonatti, il a�?re delle Alpia�? scomparso dopo una vita piena di avventure rocambolesche, enormi successi e tragedie terribili.

600 bonatti

a�?In capo al Mondo, in viaggio con Walter Bonattia�? della compagnia Teatro Invito A? uno spettacolo delicato e poetico dove saremo accompagnati dalla narrazione di Luca Radaelli e la musica suonata dal vivo di Maurizio Aliffi.

Nelle sue note di regia lo stesso Luca Radaelli scrive: a�?Lo scopo della��avventura A? trovare la��uomo, avrebbe detto Walter Bonatti. uno dei piA? grandi alpinisti di sempre. Vogliamo ricordarlo raccontando la sua vita, ma soprattutto la filosofia di un personaggio unico e speciale, che ha cercato di superare i propri limiti, come non solo il campione ma ogni uomo dovrebbe fare.
In capo al mondo A? uno spettacolo che regala il fascino della��avventura e delle conquiste, le esplorazioni nella natura selvaggia. Ma A? soprattutto un omaggio alla montagna, che noi, vissuti ai piedi del Resegone e della Grigna, non possiamo non amare.
La narrazione si accompagna alla musica dal vivo, proiezioni di immagini spettacolari ci immergono nelle imprese di Bonatti. Un attore e un musicista ci guidano nella piA? coraggiosa delle spedizioni: la realizzazione dei sogni di un uomo libero.a�?

Il Teatro Portland vuole cosA� dare omaggio ad un simbolo della montagna d’altri tempi, portando a Trento una testimonianza che crediamo possa risuonare nei cuori e nelle anime di quanti, e crediamo siano molti, amano le vette, i cieli azzurri, la neve, il freddo, l’amicizia e il rispetto.

Lo spettacolo si terrA� presso il Teatro Portland di via Papiria 8 a Piedicastello (Trento) nella giornata di VenerdA� 27 Novembre alle ore 21.00. Biglietti: Intero 12 a��, Ridotto Newsletter e Carta in Cooperazione 10 a��, Ridotto Soci A.N.A., S.O.S.A.T. e S.A.T. 10 a��, Soci Spazio14, Estroteatro e 33Trentini 9 a��, Ridotto Studenti 8 a��, Ridotto soci Portland 6 a��.

La stagione A? resa possibile da un finanziamento della Fondazione Caritro e dalla Provincia Autonoma di Trento. Dopo lo spettacolo sarA� possibile incontrare Luca Radaelli e Maurizio Aliffi, in maniera informale, negli spazi del Teatro Portland, durante la ormai consueta degustazione di vini offerta dalla Cantina Vivallis.

TEATRO PORTLAND via Papiria 8 a�� 38122 a�� Trento
Per informazioni e prenotazioni tel. 0461.924470 (durante la settimana) – 339.1313989 (il fine settimana). Email.prenotazioni@teatroportland.it, web. www.teatroportland.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *