domenica , 28 Aprile 2024

CONCERTO ARCI AUR-ORA
AL PICCOLO TEATRO DI ORA

Luke - fonte: Piccolo Teatro OraSi apre la stagione estiva di Arci Aur-Ora alla vecchia stazione, questa sera, sabato 20 giugno, con Luke Winslow – King ed il suo quartetto direttamente da New Orleans (old time – blues – jazz – fok ).

Luke Winslow – KingA�(unica data in regione), viene dal Michigan, ma A? da quando si A? ritrovato bloccato per caso a New Orleans che la sua vita A? cambiata: la scoperta della musica della Louisiana A? stata come una rivelazione per lui e nel suo secondo disco, “Old/New Baby“, si sente eccome, con la presenza di una vera e propria sezione di fiati, di un formidabile chitarrista slide e della tradizionale washboard, la tavola di legno da bucato usata sin dalle origini del jazz per creare sorprendenti invenzioni ritmiche. Old-time music per i tempi moderni, in cui le sfumature cantautorali si vestono di un luccichio di fiati, evoca la��atmosfera di una banda persa tra le strade della cittA�.

Questa sera, sabato 20giugno, Luke Winslow – KingA�presenterA� il suo ultimo disco “Old/New Baby”, ispirato al rag time originario di New Orleans, delta and country blues, e folk. SarA� accompagnato nella serata da Roberto Luti, chitarrista Dobro/slide, un susafono e washboard la famosa asse da lavare, usata come ritmica in Lousiana.

Il concerto inaugurerA� il palco estivo del nuovo giardino di Arci Aur-Ora (via Stazione, Ora, Bolzano) che per l’estate sarA� “SOUNDGARDEN“. In caso di brutto tempo si svolgerA� comunque all’interno del locale o del teatro.

Inizio dello spettacolo: ore 21.45.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *