sabato , 27 Aprile 2024

ITER: IL LAVORO COME RIABILITAZIONE E TERAPIA

iter-logo-colori-810-72dpi

Oggi vi parlo di ITER una realtA� che ho conosciuto da poco – me neA�sono subito innamorata – e con la quale collaboro, perchA� ospita i miei corsi/laboratori di cucina con sede a Rovereto.

“ITER A? una cooperativa sociale che, credendo fortemente nella valenza terapeutica e riabilitativa del lavoro, ha scelto di specializzarsi nella��area della��intervento occupazionale e nella formazione ai prerequisiti lavorativi” mi spiega il dinamico Direttore Paolo Mazzurana. “Al centro di ogni iniziativa poniamo la persona con le sue specificitA� ed A? per questo che in Iter viene intrapreso un percorso personalizzato che tiene conto delle capacitA� di ognuno.
La cooperativa collabora/lavora con molte imprese artigiane e realtA� pubbliche e private del Trentino Alto Adige, realizzando su commissione oggetti in vari materiali piuttosto che attivitA� di imbustamento, packaging, ….

Entrare nella bella e spaziosa sede operativa – cosa che vi invito a fare visto che A? aperta al pubblico – A? proprio come fare un viaggio (iter, appunto) all’interno della disabilitA� per scoprire cheA�ognuno di noi ha qualcosa da offrire non soltanto attraverso il lavoro ma anche e forse soprattutto attraverso il rapporto interpersonale.

I frutti di questa attivitA� li potete trovare anche nel negozio/laboratorio NepiA?nA�meno dove A? possibileA�acquistareA�ceramiche, diari, orologi, cinture, bomboniere e molto altro; tutti oggetti realizzati dagli utenti della cooperativa con l’assistenza dei loro amorevoli e competenti operatori.

ITER Cooperativa Sociale
via Lungo Leno destro 27
ROVERETO
cooperativa-iter.it

NEPIU’NEMENO
via Garibaldi 2
ROVERETO
cooperativa-iter.it/nepiunemeno

Vedi anche

FANTASIA DI ZUPPE – 6 NOVEMBRE – CORSO DI CUCINA A TRENTO

FANTASIA DI ZUPPE – corso di cucina veg senza glutine – 6 novembre – Trento, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *