giovedì , 25 Aprile 2024

TIBIONA: TUTTE LE NOVITA’

banner-tibiona-copia

Nell’attesa che il nuovo mulino dedicato alla lavorazione dei prodotti senza glutine sia pronto (ci vorranno un paio di mesi), ho fatto due chiacchiere con Aldo Bongiovanni, contitolareA�insieme alla sorella Micaela dell’Azienda omonima – Bongiovanni e C. S.r.l. – e di Ti.Bio.Na, sito di vendita on line di alimenti tipici, biologici e naturali che molti di voi giA� conoscono perchA� A? uno dei fornitori principali di prodotti per i miei laboratori di cucina.
Ed ho scoperto tante belle novitA�:

  • una nuova gamma di spezie bio: curcuma, cumino, finocchio, curry e molte altre;
  • A? uscito il nuovo libro sui pani speciali Basta Grano!A�A�scritto da Aldo e dedicato alla panificazione con farine alternative al frumento;
  • A? nato il blog blog.tibiona.it
  • c’A? una nuovaA�APP completamente dedicata ai prodotti da forno. Si chiamaA�www.iforno.netA� e permette di conoscere tutto il mondo dei prodotti da forno, gli ingredienti (farine, condimenti, lieviti…), gli accessori (impastatrice, forno…) ma soprattutto offre la possibilitA�, tramite la voce di menu’ “calcoli”, di stabilire quanto impasto A? necessario per la tua teglia, come miscelare farine con indici di forza differenti (doppio vu), come realizzare un ottimo impasto per il pane. Infine puoi consultare un ottimo ricettario;
  • da gennaio l’azienda A? stata riorganizzata secondo il sistemaA�Lean (metodo organizzativo Toyota) volto alla riduzione degli sprechi.

Oltre a ciA? va detto che il sito offre molte informazioni utili sui prodotti venduti; ogni prodotto A? infatti corredato da una scheda che ne indica le caratteristiche, anche nutrizionali, le modalitA� di utilizzo ed i tempi di cottura.
E’ un piacere avere come sponsor un’azienda cosA� dinamica, sempre proiettata verso il futuro da un punto di vista tecnologico e dell’offerta ma anche molto attenta alle tematiche ambientali (gli edifici aziendali ed i mulini sono in bio edilizia, solo per fare un esempio) ed a promuovere una sana e corretta alimentazione attraverso l’informazione ma, soprattutto, attraverso una scelta accurata dei prodotti alimentari, di ottima qualitA�, moltissimi dei quali sono biologici e di origine italiana.

Ti.Bio.Na
tibiona.it

Bongiovanni e C. S.r.l.
via Case Molino di Pogliola
12089 Villanova MondovA� (CN)
molinobongiovanni.com

 

Vedi anche

FANTASIA DI ZUPPE – 6 NOVEMBRE – CORSO DI CUCINA A TRENTO

FANTASIA DI ZUPPE – corso di cucina veg senza glutine – 6 novembre – Trento, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *