lunedì , 29 Aprile 2024

HALLOWEEN: Una visita da brivido al Castello di sabbionara

Scopri cosa accadrA� nel Castello di Avio,A�alla vigilia di Halloween

600-jalloween

I castelli sono per eccellenza luoghi misteriosi, che celano tra le loro mura leggende medievali, storie di armi e di amori, fantasmi e oscure presenze. In occasione di Halloween, antichi spiriti irrequieti tornano ad aggirarsi per il trecentesco Castello di Avio, bene del FAI a�� Fondo Ambiente Italiano ad Avio (TN), per la��ormai tradizionale appuntamento a�?Una visita da brividoa�?.

Domenica 30 ottobre 2016, dalle ore 13 alle 18, grandi e piccini potranno partecipare a uno speciale percorso animato da streghe, fantasmi e misteriose creature. In attesa della notte piA? a�?terrificantea�? della��anno, i visitatori, oltre ad ammirare gli affreschi del Trecento e ad ascoltare dalla voce delle guide del FAI le storie della��imponente roccaforte che domina la Vallagarina, si imbatteranno in numerosi figuranti in costume e inquietanti personaggi, che li coinvolgeranno in una divertente a�?Caccia alle streghe”. Ai bambini che al termine della visita avranno dimostrato piA? coraggio sarA� assegnato la��attestato di valoroso a�?Cacciastreghea�?.

La��animazione A? a cura della Compagnia della Stella, i testi sono invece ideati da Marco Brandi.

A partire dalle ore 14.30 saranno offerte caldarroste e vin brulA? per tutti. Nel bene A? inoltre presente un bar ristorante con una��ampia selezione di vini e un menA? a base di prodotti del territorio (per informazioni e prenotazioni: tel. 328/8756047).

Le visite guidate con animazione si svolgeranno ogni 20 minuti circa a partire dalle ore 13.30.

Dopo le 12 non sarA� agibile il percorso-gioco a�?I sette ritratti nascostia�?.

Con il Patrocinio di Provincia Autonoma di Trento e Comune di Avio.

Il calendario a�?Eventi nei beni del FAI 2016a�? A? reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il quarto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione e Cedral Tassoni, azienda amica dal 2012 e importante marchio italiano che per il quinto anno ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalitA� del suo prodotto al FAI.

Giorno e orario: domenica 30 ottobre 2016 dalle ore 13 alle ore 18

Ingresso: Intero: a�� 9; Ridotto (bambini 4-14 anni): a�� 5; Iscritti FAI e residenti comune di Avio: a�� 4,5; Biglietto famiglia (2 adulti + 2 bambini): a�� 24

Per informazioni e prenotazioni:

FAI a�� Castello di Avio, Sabbionara di Avio (TN), faiavio@fondoambiente.it; tel. 0464 / 684453;

Ristorante: tel. 328/8756047

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *