lunedì , 29 Aprile 2024

a�?FELLINI E LA BANDA ARRIVANO A TRENTOa�?
Teatro Cuminetti, 6 maggio 2012

Con lo spettacolo a�?Prove di Bandaa�?, che andrA� in scena domenica 6 maggio 2012, alle ore 20.30, presso il Teatro Cuminetti a Trento, il Corpo Bandistico di Vigo Cortesano sotto la direzione del Maestro Marcelo Burigo, in collaborazione con un gruppo di attori diretto da Rocco Sestito, rendono omaggio al Grande Maestro del Film italiano, Federico Fellini, in un insolito, ma ben a�?orchestratoa�? spettacolo teatral-musicale che, sugli arrangiamenti alle colonne sonore del celebre Compositore Nino Rota faranno rivivere fantastici personaggi e atmosfere del passato.

Volendo impegnarsi su qualcosa che fosse adatto a essere rappresentato sulla scena, ma che allo stesso tempo, per la banda, fosse anche motivo di crescita dal punto di vista strettamente musicale, A? nata la��idea di lavorare intorno alla��opera di una leggendaria coppia artistica del passato: Nino Rota e Federico Fellini.

Le colonne sonore di Rota si prestano molto a bene a essere reinterpretate da un concerto bandistico, mentre i film di Fellini sono quanto piA? di immaginifico e visionario possa esserci nel panorama del cinema classico italiano, e quindi adatti, col dovuto rispetto e senza nessuna pretesa di imitazione, a essere rappresentati scenicamente.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *