martedì , 23 Aprile 2024

FARE GREEN RIPARTE a�?SULLa��ACQUAa�?
Un reale contributo verso la sostenibilitA�

Riparte con grandi novitA� la terza edizione di Fare Green, la mostra concorso della��eccellenza green trentina organizzata da Habitech, in collaborazione con Do.it e Ambiente Trentino.

Questa��anno Habitech e il Comune di Rovereto hanno intrapreso un percorso di collaborazione per creare attorno a Fare Green e alla Notte Verde un nucleo di iniziative sulla sostenibilitA� ambientale alla��interno del Festival della��Economia di Trento. Pertanto questa��anno la mostra concorso ha come argomento specifico la��a�?acquaa�?, in sintonia con il tema della Notte Verde di Rovereto, evento che si svolge in collaborazione con il concomitante Festival dell’Economia.

Fare Green invita le imprese, gli enti locali e i professionisti trentini a proporre progetti, prodotti o servizi che si pongono la��obiettivo di un risparmio e di un impiego piA? efficiente della risorsa idrica.

a�?Utilizzare la risorsa acqua in maniera intelligente A? ormai diventato un imperativo anche in riferimento al fatto che la domanda di acqua sul pianeta A? aumentata piA? del doppio rispetto al tasso di crescita della popolazione a�� commenta Gianni Lazzari, Amministratore delegato di Habitech – Di fronte a questa continua crescita e alla necessitA� di modificare i modelli di consumo, i settori produttivi e dei servizi sono chiamati, da una parte, a utilizzare tecnologie e processi sempre piA? avanzati per migliorare la��efficienza delle loro operaA�zioni e, dalla��altra, a proporre prodotti atti a migliorare la��efficienza nella��utilizzo della risorsa idricaa�?.

Il bando di selezione scadrA� il 18 maggio 2012 alle ore 24 ed A? scaricabile con i relativi moduli di adesione dal sito dedicato www.faregreen.it. Habitech giudicherA� i progetti avvalendosi di un Comitato di valutazione esterno, composto da riconosciuti esperti del settore.

I progetti selezionati saranno esposti presso la��Urban Center di Rovereto (Corso Rosmini, 58) durante la Notte Verde (1-2 giugno 2012) e fino al 16 giugno.

Per informazioni sul bando e sulla��iniziativa, consultare il sito www.faregreen.it, telefonare allo 0464 443459, oppure scrivere a info@faregreen.it.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *