venerdì , 19 Aprile 2024

a�?IL SIPARIO SI ALZI!a�?
Campo estivo teatrale

Le scuole stanno per chiudere e, in collaborazione con il Piano giovani Valle dei Laghi e con il sostegno della Provincia di Trento a�� Assessorato alle Politiche giovanili, Fondazione Aida/Teatro Valle dei Laghi ha elaborato una proposta estiva per intrattenere e far divertire i ragazzi dai 10 ai 14 anni, che desiderano avvicinarsi, coltivare e crescere la passione per il teatro, offrendo loro una��ulteriore occasione di incontro.

MartedA� 15 maggio le operatrici teatrali che condurranno il SIPARIO SI ALZI! interverranno nelle scuole (Scuola Primaria di I grado di Vezzano e la Scuola Secondaria di I grado di Cavedine) per presentare la proposta ai ragazzi, mentre danno appuntamento a tutti gli interessati per avere maggiori informazioni martedA� 22 maggio (ore 18.30) nell’incontro aperto al pubblico in programma al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN).

Una settimana di teatro per scoprire come una semplice storia puA? trasformarsi in uno spettacolo teatrale, dove ognuno sarA� invitato a partecipare provandosi come attore, scenografo, costumista, regista, scegliendo le musiche ed imparando a conoscere il teatro come luogo fisico da scoprire platea, palcoscenico, quinte.

La��obiettivo della proposta A? quindi avvicinare i partecipanti al a�?mondo del teatroa�? fondato su relazioni, regole e piccole magie. E alla fine della settimana.. il sipario si alzerA� e gli attori potranno condividere scoperte, emozioni e creazioni del loro percorso in uno spettacolo conclusivo per familiari e amici.

Periodo: luglio 2012 a�� agosto 2012.Il percorso si svilupperA� dal lunedA� al giovedA� dalle 9.00 alle 16.00 e il venerdA� dalle 9.00 alle 18.00, orario d’inizio dello spettacolo conclusivo.
Settimane di attivitA�: dal 2 al 6 luglio 2012 (termine iscrizioni 23 giugno), dal 30 luglio al 3 agosto 2012 (termine iscrizioni 21 luglio).

ll campo estivo teatrale sarA� condotto da Antonella Carli e Anna Benico, attrici di Fondazione Aida, ente accredito dal Ministero per le attivitA� culturali e dalla Regione per la formazione degli insegnanti.

Info:
Teatro Valle dei Laghi
tel. 0461/340158
mail: info@teatrovalledeilaghi.it a�� www.teatrovalledeilaghi.it

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *