sabato , 20 Aprile 2024

“PAESAGGI�
fotografie di MoniQue – Monica Condini

I paesaggi di MoniQueLunedì 3 Aprile il circolo fotografico Tina Modotti organizza, negli spazi della Galleria Muflone Rosa a Bolzano, la mostra di una giovane fotografa trentina, MoniQue – Monica Condini.
Chi si aspetta di vedere splendide immagini di vette innevate, prati di smeraldo o rossi, incantevoli deserti resterà, forse, inizialmente deluso. I paesaggi di Monique sono visioni virtuali, in cui si intravvedono nuovi linguaggi espressivi frutto di una ricerca sull’inversione dei significati. Ciò che è naturale, vivo, funge da sfondo mentre assurge al ruolo di protagonista ciò che è finto, plastificato, volutamente kitch.

Animaletti di plastica abitano paesaggi desertici, lunari, che “erano” corpi umani ma che sono diventati ambientazioni statiche di un mondo allucinato, il tutto avvolto ed esasperato da un uso della luce e da un’interpretazione del colore che accentua l’impressione di straniamento. I riferimenti fotografici sono molteplici, dai corpi/paesaggio di Bill Brandt alle allucinazioni iperrealistiche di Araki, ma il risultato è assolutamente unico ed originale. Anche chi inizialmente era rimasto deluso forse, dopo aver visto questa mostra, si lascerà trasportare in questi nuovissimi “PAESAGGI”.

Tutte le immagini sono stampate direttamente su pannello di materiale plastico.

visualizza il flyer di "PAESAGGI">

GALLERIA MUFLONE ROSA.
Via Della Roggia 22
39100 – Bolzano 
muflonerosa@virgilio.it
chiuso la domenica.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *