martedì , 23 Aprile 2024

a�?VIAGGIO SULLA LUNAa�?
Uno spettacolo tra astronomia, fantascienza e musica

Enrico Orfano, Ulli Sandner e Daniele Filosi - fonte: Museo G. CaproniNuovo imperdibile appuntamento per la��Anno Internazionale della��Astronomia al planetario del Museo G. Caproni. Protagonista la luna nella visionaria rappresentazione cinematografica che ne fece Georges MA�liA?s, geniale regista francese, con il film a�?Viaggio nella Lunaa�?. Nel 1902 la��opera uscA� con grande successo nelle sale di Parigi: il film, muto, raccontava un fantastico viaggio lunare realizzato da un club di astronomi guidato dal professor Barbenfoullis, interpretato dallo stesso MA�liA?s.

L’appuntamento A? per domani, domenica 15 marzo, alle ore 15.30 e 16.45. Il trio composto da Ulli Sandner alla chitarra, Enrico Orfano alla tromba, e Daniele Filosi alle percussioni, sonorizzerA� dal vivo i dieci minuti del film con melodie e armonie di grande suggestione: uno spettacolo adatto a grandi e piccini, della durata di un’ora e che vedrA� gli interventi musical del trio ma anche una ‘lezione’ sul cielo stellato che verrA� proiettato sulla volta del planetario di Trento.

Sotto la cupola del planetario, avvolti in un cielo colmo di stelle e pianeti, i visitatori saranno protagonisti di un fantastico viaggio sulla Luna, accompagnati dalle note dei musicisti e dalla proiezione di a�?Viaggio nella Lunaa�?: una��immersione unica nel mondo della scienza e della fantascienza, in quello del cinema e della musica.

Ingresso 2,5 euro.

Per info e prenotazioni:
Tel. 0461/270311

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *