mercoledì , 24 Aprile 2024

A BANDA LARGA: il 12 luglio la banda cittadina di Mezzolombardo

Il secondo concerto dell’edizione 2015 avrA� per protagonista la Banda Cittadina di Mezzolombardo che sarA� sul palcoscenico del Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento a partire dalle ore 21,00.

600-Banda Mezzolombardo 2011Secondo appuntamento domenica 12 luglio con A�A BANDA LARGAA�, la rassegna promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Corpo Musicale a�?CittA� di Trentoa�? che si propone di offrire ai residenti e agli ospiti della cittA� un’occasione per conoscere il patrimonio culturale del Trentino in alcune delle sue forme piA? popolari e diffuse.

 

La Banda musicale costituisce una presenza costante nella vita culturale della borgata rotaliana, con radici storiche profonde che risalgono al 1843. Nata come momento di aggregazione popolare, si A? poi evoluta in modo tale da diventare un punto di riferimento per la formazione musicale e culturale dell’intera comunitA�. La Banda, che A�nell’aprile scorso si A? classificata al secondo posto al XIII Concorso Bandistico biennale a�?CittA� di Scandiccia�?, A? composta da 40 musicisti diretti dal MA� Gianni Muraro.

Il programma del concerto in calendario a Trento per la serata di domenica 12 luglio si presenta vario e interessante. Ci sono brani originali per banda, tra cui una composizione del famoso maestro Jan Van der Roost, e un’altra del compositore italiano Sandro Satanassi. Philip Sparke, altro nome noto in campo bandistico, ha arrangiato invece la colonna sonora del film d’animazione Brave (Ribelle). Molto intensa A? l’altra colonna sonora proposta, Sette anni in Tibet, del compositore americano cinque volte premio Oscar, John Williams. Completeranno il concerto altre melodie che spaziano dalla marcia al jazz.

I riflettori del Giaradino d’Esate si accenderanno domenica 12 luglio sul primo concerto della rassegna A�A BANDA LARGAA� alle ore 21,00. All’esibizione della Banda Cittadina di Mezzolombardo il pubblico potrA� assistere gratuitamente.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *