lunedì , 29 Aprile 2024

A GUSTO NATURA E PREISTORIA
Escursione gastronomica

locandina prolocoa�?Tra gusto natura e preistoria, girovagando per la Vallarsa a alla scoperta della geologia, della storia e della naturaa�?, si svolgerA� in Vallarsa il 14 luglio 2013.

Gli esperti del MUSE di Trento saranno le guide in una��escursione per conoscere da vicino i paesaggi e gli ambienti incontaminati della valle del Leno. Si andrA� a caccia degli scorci piA? suggestivi della Vallarsa, della sua natura piA?selvaggia, dei fossili e delle tracce di come il territorio doveva apparire migliaia di anni fa. Gli esperti della��associazione Pasubio 100 anni, accompagneranno i partecipanti sulle tracce della Grande Guerra.

Lungo il percorse saranno disposte delle tappe gastronomiche nelle quali gustare i prodotti tipici del territorio – miele, vino, formaggi e salumi a�� e i piatti tipicilocali.

La��iniziativa organizzata dalla Pro Loco Vallarsa – in collaborazione con: SAT gruppo Vallarsa, Circolo frazionale Obra, Pasubio 100 anni, MUSE, Pasubio 100 anni, Centro Studi Museo etnografico, Custode forestale, Gruppo Alpini Vallarsa, La Primula e produttori della valle – con il patrocinio di Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Comune di Vallarsa, Apt Rovereto e Vallagarina, e le sponsorizzazioni di Cantine Vivallis e Distillerie Marzadro, A? alla sua terza edizione.

Le scoperte scientifiche del Museo delle Scienze di Trento che riguardano la flora, la fauna e il paesaggio di Vallarsa, territorio insostituibile per la sua disponibilitA� di tracce, fossili e impronte, degli antenati dei dinosauri e di animali preistorici prima sconosciuti, saranno il filo conduttore della camminata del 14 luglio.

Si parte alle 8 dal campo sportivo di Raossi. Lungo il percorso guidato, che porterA� al lago della Busa, alla Riva, al forte Parmesan, saranno allestite stazioni per la colazione e la��aperitivo con prodotti tipici del territorio. Si pranza a Obra, ai piedi delle Piccole Dolomiti, prima di tornare al campo sportivo di Raossi per la merenda attorno alle 16.30.

 

 

Info:

Per partecipare alla camminata occorre iscriversi al 334133076 o alla��indirizzo proloco.vallarsa@gmail.com entro il 10 luglio e fino a esaurimento posti.

Quota partecipativa (maglietta compresa) di 15 euro per adulto, 10 per bambino.

Si consiglia abbigliamento adatto alla montagna.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *