venerdì , 19 Aprile 2024

A teatro le fortune di Faust!

Al teatro San Marco in via Bernardino a Trento domenica 3 giugno 2018 ad ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo “Faust!” con la regia di Alessio Dalla Costa.

Al teatro San Marco di Trento lo spettacolo Ispirato al famoso dramma di Marlowe, Faust è la storia del saggio e colto studioso tedesco che decide di vendere la propria anima a Lucifero in cambio di 24 anni di vita durante i quali il diavolo Mefistofele sarà a suo completo servizio, dandogli potere e conoscenza assoluti.

Faust è un personaggio potentemente pervaso da passioni estreme, assetato di conoscenza e di bellezza, è un ribelle, un ateo in mondo cristiano, un eretico egocentrico, ma non indifferente alla fede.

Il dramma vorticoso è incentrato sul suo conflitto interno fra orgoglio e disperazione, fra il forte desiderio di decidere il suo percorso di vita oltre ogni legge cristiana, avido di esperienze, passioni e conoscenza, e il dubbio cocente di chi ha rinunciato a qualcosa di più confortante: la comoda sicurezza dell’appartenenza.

Fra l’Angelo Buono, che promette perdono e salvezza, e l’Angelo Cattivo che lo incentiva nel perseguire le sue passioni, Faust sceglie di rischiare, di non adattarsi, di non accomodarsi. Sceglie la via più scomoda, più disprezzabile e disprezzata, per sentirsi vivo e libero.

“Oggi solo questo signori: dobbiamo render nota la forma delle fortune di Faust: buone o cattive.”

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *