domenica , 28 Aprile 2024

Vuoi partecipare ad ARTEALCENTRO?

nuova-immagine-6.pngIl laboratorio multidisciplinare ARTEALCENTRO finalizzato alla creazione di uno spettacolo che sarA� messo in scena a maggio al Teatro Sociale di Trento, cerca attori, cantanti, ballerini, musicisti, fonici, tecnici luci, grafici ecc.

Il 9 e il 10 ottobre verranno effettuate le selezioni presso le sale del centro S. Chiara; il 16 si svolgeranno le riunioni con le persone selezionate.

“ARTEALCENTRO” apre le porte a chi vuole misurarsi in un progetto creativo di crescita artistica e personale di cantanti, attori, ballerini, appassionati di video, ma anche a chi ha voglia di spendersi negli indispensabili e mai abbastanza gratificati ruoli fuori dal palco.

Il laboratorio ideato ormai da tre anni al Centro Servizi Culturali Santa Chiara in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Govanili del Comune di Trento e il Servizio Giovani della PAT sta per avviare un nuovo anno di attivitA� per dare spazio, visibilitA� e soddisfazione ai sogni artistici che crescono a Trento e nella provincia. Un percorso che in questi anni, ha saputo garantire soddisfazioni a decine e decine di protagonisti sui palcoscenici importanti dell’Auditorium di Trento e del Teatro Sociale – ma poi anche in tante date nei teatri della provincia e all’estero -, che hanno animato gli spettacoli “inventati” da ARTEALCENTRO, e prima ancora dai progetti di collaborazione tra Centro Santa Chiara e Comune.

In questi ultimi anni ARTEALCENTRO ha operato nella convinzione che sia possibile costruire progetti artistici amatoriali ma segnati da un’alta dose di professionalitA� lavorando sullo scambio generazionale, affiancando chi ha avuto esperienze artistiche a chi ne A? digiuno ed A? mosso da grande passione e voglia di imparare. Una filosofia che ha offerto grossi risultati sia di pubblico che di critica nel momento in cui progettazioni di stampo laboratoriale a�� costruite chiamando tutti i protagonisti a dare il loro contributo anche in fase di ideazione degli spettacoli – sono passate alla fase della messa in scena.

Anche quest’anno, a maggio, ci sarA� la produzione di uno spettacolo che debutterA� al teatro Sociale o all’Auditorium.
Ai partecipanti al laboratorio verrA� chiesto non solo di essere disponibili ad “imparare” ma anche, e soprattutto, di essere pronti a proporre e proporsi, sulla base di tecniche che verranno assicurate da stage, incontri formativi legati alle arti del palco e del “dietro le quinte”. Per questo ARTEALCENTRO si offre come un contesto del tutto aperto anche a chi cerca spazio nei ruoli organizzativi e tecnici. Ai partecipanti al laboratorio verrA� chiesto quest’anno un minimo “contributo di responsabilitA�“.

Chi A? interessato a partecipare al progetto puA? inviare una mail a: info@contaminarte.com raccontando brevemente i motivi del proprio interesse entro e non oltre la��8 ottobre.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *