venerdì , 26 Aprile 2024

ABOUT THE LOVE: UN INFINITO
Mostra di pittura di Riccardo BadalA�

ConAbout the Love: un infinito Riccardo BadalA� tenta di rendere almeno “visibile” ciA? che, probabilmente, A? indescrivibile: l’Amore. L’Amore con l’A maiuscola, l’amore dell’arte, dell’agire, dell’adesso, dell’ancora, dell’assenza del vuoto.
In “About the Love” l’elaborazione delle emozioni e dei sentimenti dell’Amore crea arte in ogni sua forma; per questo motivo l’esposizione si articola in un percorso in cui, in diversi appuntamenti da novembre a gennaio, si alterneranno pittura, musica, poesia, scultura, fotografia, comunicazione.

L’inaugurazione del primo evento, prevista per giovedA� 18 novembre negli spazi del lounge bar Vino & Sensi, consiste nella mostra personale del pittore Riccardo BadalA� intitolata appunto “About the Love: Un Infinito“. I visitatori potranno osservare diversi oli su tavola, oli su tela e pastelli su carta. La mostra sarA� visitabile fino al 19 gennaio 2011, durante l’orario di apertura del bar.

In occasione dell’inaugurazione si esibirA� in concerto il Thurgau Trio, gruppo nato nel 2005 dall’esigenza di Nicola Fadanelli (viola), Mattia Cappelletti (fiati) e Roberto Segato (sintetizzatori) di esprimersi in libertA�. E’ l’improvvisazione il veicolo che unisce tre spiriti musicali certamente eterogenei, ma affini nell’intento. SonoritA� elettroniche si fondono con strumenti classici come la viola e il flauto, il fuoco atavico del didjeridoo si confronta con il contrappunto. I generi musicali si confondono, perdono la loro specificitA� per ricomporsi in un discorso unico.
Per l’inaugurazione di “About the Love: un infinito” il trio darA� vita ad un’improvvisazione musicale il cui file rouge sarA� la narrazione dei pensieri dei personaggi rappresentati nelle opere in esposizione di Riccardo BadalA�. Quindi avremo modo di vedere e sentire l’essenza dell’amore in arte, quell’amore che nasce dai colori e dalle note.

In dettaglio:
“About the Love: un infinito”
Da un’idea di Riccardo BadalA�
Inaugurazione: giovedA� 18 novembre 2010, ore 19.00

Dove:
Vino&Sensi lounge bar
Vicolo degli Orbi 4,
38122 Trento
Riccardo BadalA�
339 4104948
riccardo27@email.it
www.riccardobadala.it

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *