sabato , 27 Aprile 2024

IL NATALE AL MUSEO TRIDENTINO DI SCIENZE NATURALI

natale
Anche a Natale il Museo Tridentino di Scienze Natuali offre divertenti momenti di scienza sia ai grandi che ai piA? piccini:

– Sabato 26 e domenica 27 dicembre, alle 15.00, appuntamento con L’angelo del racconto, il teatro scienza che propone, per il mese di dicembre Piccolo dinosauro Grunch, animazione teatrale alla scoperta del giurassico in compagnia di un simpatico dinosauro alle prese con i preparativi per festeggiare il suo compleanno. Cosa mangiare, chi invitare, come trasformare una giornata qualsiasi in un giorno indimenticabile e pieno di sorprese.

– Solo per domenica 27 dicembre, alle ore 15.30, A? possibile partecipare alla visita guidata alla mostra “Attrazione Terra” all’interno della quale A? stata allestita una nuova sezione dedicata al monitoraggio dei terremoti in Trentino a cura del Servizio Geologico della Provincia autonoma di Trento, rete sismometrica provinciale. La nuova sala racconta e spiega l’attivitA� di monitoraggio della sismicitA� nella nostra regione eseguito ogni giorno dal Servizio Geologico della Provincia Autonoma di Trento, le principali caratteristiche geologiche di questo territorio e l’attivitA� che il Servizio Geologico Trentino svolge in Abruzzo (a seguito dell’evento sismico del 6 aprile scorso) per la caratterizzazione delle deformazioni superficiali post-terremoto ancora in atto. La sezione espositiva A? completata da un sismometro a rulli, un filmato multimediale che illustra l’attivitA� della rete sismometrica provinciale e un collegamento in tempo reale con le 7 stazioni di monitoraggio, situate in vari punti della provincia che in ogni momento rilevano tutti i terremoti, anche quelli piA? lievi non percepiti dall’uomo.

Scopri tutti gli appuntamenti natalizi e post natalizi del Museo Tridentino di Scienze Naturali e del Museo Caproni.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *